• Super User

    Dreamweaver per aggiorare i siti: cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,
    io con Dreamweaver mi trovo molto bene: è facile da usare, veloce, e preciso.
    Vorrei creare un sito con molti articoli, diciamo che ci saranno sicuramente più di 1000 pagine nel sito.
    Pensavo di aggiornarlo con Dreamweaver, voi che ne pensate? o sarebbe meglio fare tutto con un database?
    Non voglio usare CMS come Joomla, Mambo o simili (casomai Wordpress, che va molto meglio per ciò che devo fare).
    Secondo voi quindi Dreamweaver potrebbe essere una soluzione adatta?


  • Super User

    Mi sa che ho sbagliato sezione, scusate.


  • User Attivo

    Un CMS ti semplifica la vita, per fare una modifica da applicare a tutte le pagine basta modificare il template ed è fatta, con DW invece devi fare un trova e sostituisci su tutte le tue pagine a condizione che il codice da sostituire nelle tue pagine sia sempre uguale.
    Inoltre con un CMS puoi decidere di avere più template, dunque di apportare modifiche solo ad alcune tipologia di pagina lasciando invariate le altre.

    Personalmente ho provato WordPress: è estremamente facile ed intuitivo da utilizzare anche per la gestione di volumi elevati di pagine, se hai bisogno di supporto nella sezione blog ci sono molti esperti in grado di aiutarti 😉

    Tienici aggiornati sulla tua scelta e su eventuali problemi :ciauz: