• User Attivo

Come spostare un dominio?

Ciao a tutti, mi è stato consigliato di abbandonare Aruba e passare ad un altro provider, qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa di interessante che abbia spazio mysql già integrato e che ovviamente costi poco 😄 . Come mi devo comportare per lo spostamento dal vecchio al nuovo, pensa a tutto il nuovo provider?
    Grazie e ciao

• ModSenior

Ciao Lionard84,
    per lo spostamento di un dominio le operazioni da compiere sono varie e diversificate in base all'estensione del dominio stesso, e solitamente le compie l'intestatario del dominio o l'admin-c (o chi per esso) o ancora la webagency cui ci si appoggia.
    La scelta del Registrar o del Maintainer è una scelta molto importante per il dominio ed il sito che si andrà poi a creare, quindi va ben ponderata. Il mercato è molto vasto ed io ti consiglierei di approfondire bene il rapporto costo/servizio di quanto trovi in giro.

• User Attivo

Ciao, grazie Chiara, in realtà il sito attualmente non riceve molte visite (80-100 utenti unici) ed il dominio è .it, quindi per me sarebbe sufficiente una banda per un massimo di 500 utenti giornalieri (tanto non ci arriverò mai).
    Grazie

• ModSenior

Lascio a te le valutazione per la scelta dell'hosting, in base alle tue esigenze.
    Per le operazioni sui domini .it puoi andare direttamente al sito nic.it (Registro .it), dove troverai tutte le procedure e la documentazione necessaria.