• User Newbie

    Pagine presenti in Motore Google personalizzato ma non in motore google generale

    Salve a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare...

    Tutte le nuove pagine pubblicate su un sito di cui mi occupo vengono indicizzate in modo strano...

    Mi spiego:

    Se le cerco nel motore si ricerca interno al sito (ricerca personalizzata fornita da google) trovo le pagine, se invece cercao con site:Miosito/pagina ecc. le pagine non sono presenti o, se lo sono (pochissime) non hanno la cache... Per le pagine vecchie invece tutto OK.

    Aggiungo che a differenza delle pagine vecchie quelle nuove hanno del codice ajax che mostra a richiesta del navigatore info aggiuntive.

    Non ci sono problemi di robots:
    <meta name="Robots" content="All" />

    ed in robots.txt nessuna limitazione...

    Proprio non riesco a capire... SOB SOB

    Vi prego aiutatemi... stò impazzendo.
    Grazie...


  • User Attivo

    Secondo me il google personalizzato ti porta i tuoi siti preferiti nei primi risultati, mentre quello non personalizzato li mette nell'ordine che ritiene lui (ma i siti dovrebbero essere visualizzati in entrambi i casi), prova a sfogliare tutte le pagine dei risultati per vedere se il tuo sito compare (in caso di pagine penalizzate può trovarsi anche in ultimissima posizione).


  • User Newbie

    Grazie della risposta, ma io non parlo dei risultati personalizzati, bensì del motore di ricerca interno al sito... le pagine non le cerco con una chiave bensì con un comando site: ... e non ci sono, così come la google sitemap in webmaster tool non me le riporta come indicizzate....