- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vendita sito web
-
Vendita sito web
Ciao ragazzi,
Io ho messo in vendita il mio sito con spazio web e vbulletin già configurato con il database.
Ho già trovato un acquirente, ed esso mi ha detto di essere interessato ad acquistare il sito.
Però mi ha chiesto di trasferire il sito sul suo hosing prima di pagarmi.E' corretto?
Mi posso fidare?
Vi ingrazio per le risposte che mi darete, scusatemi ma sono un vero noob nel campo della compra vendita siti.
Vi prego di aiutarmi!
PS: Ho messo in vendita il sito su e-bay, è meglio che esegua il pagamento direttamente da li?
-
Si, il pagamento eseguilo lì. Ricorda che per fare il passaggio di vBulletin da te all'acquirente devi inviare tutto a vbulletin.com e segnalare il cambio di intestatario. Devono fare tutto loro.
-
Ok grazie cionfs!
Per la questione di quell'acquirente che vuole che prima esagua il trasferimento che faccio?
Gli dico che prima deve pagarmi su paypal in ebay?
-
Sei tu a dover scegliere come fare. Se dovessi fare io una cosa del genere, prima mi farei pagare e poi cederei la licenza.
Questo perchè se tu trasferisci il dominio l'utente può dire "è sempre stato mio", se prima paga lui può inviare una richiesta di "rimborso" tramite ebay (cosa che non può fare se tu consegni tutta la "merce").
-
Hai ragione!
Ti ringrazio tantissimo per le risposte che mi hai dato!
Sei un mito!
Adesso, scusa la domanda, ma tu conosci qualche sito dove potrei vendere il mio forum?
O comunque qualche metodo per rendere più visualizzabile il link ebay?
-
Prova nella sezione di Forum GT relativa agli annunci.
Inoltre linka anche sui vari social il tuo annuncio.
-
ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione.. ma la cessione di un sito web come viene configurata?? esiste una bozza di contratto di vendita? Devo vendere uno di miei siti ad una società e sono in difficoltà... sembra che nessuno sappia di che tipo di vendita si tratta..