• User

    inserire meta tag

    Salve a tutti,
    La mia domanda sembrera' banale:( ma mi sta assillando:
    Ma i meta tag vanno inseriti in tutte le pagine del sito? E soprattutto devono essere tutte uguali o cambiare da pagina a pagina?
    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao gisky,
    i metatags non sono fondamentali, il metatag keywords, come anche ha confermato lo stesso Matt Cutts di recente, è ignorato.
    Il metatag description invece è inutile nel posizionamento però aiuta ad aumentare la percentuale di click degli utenti sul risultato, insomma, attira gli utenti.
    Il metatag robots invece serve per far capire al motore di ricerca quali pagine indicizzare e quali links seguire, se non viene messo il motore di ricerca indicizza tutte le pagine e segue tutti i links. Comunque tramite il robots.txt può sostituito.
    Se decidi di inserire il metatag description questo deve essere studiato in modo diverso per ogni pagina in modo da far capire agli utenti che quello che è nella pagina è ciò che cercano, lo stesso vale per il <title> che deve essere diverso per ogni pagina.
    Ciao
    Paolo


  • User

    Grazie tante pdellov, cerchero' di informarmi un po sui motori di ricerca per capire come puo' il mio sito essere facilmente rintracciato!
    Grazie ancora!!