- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione
-
Indicizzazione
Ciao a tutti,
ho pubblicato da qualche giorno la nuova versione di un sito internet, con un totale di 11 pagine HTML.
Se eseguo la ricerca su Google, non compare il nome che ho assegnato alla pagina, ma solo il nome del dominio senza estensione e www .
Inoltre delle 11 pagine pubblicate, ne risulta indicizzata solo una...
Guardando gli strumenti per Webmaster di Google sembra che proprio oggi Googlebot abbia rivisitato il mio sito, ma allora perchè mancano queste sezioni e il titolo?
-
Leggendo un po' in giro nel forum, ho visto che in pratica Google non ha aggiornato la copia cache del mio sito, per questo manca il titolo che ho inserito solo nell'ultima versione e le altre pagine del sito.
Ma è normale che nonostante abbia inviato il sitemap a Google, questo non sia ancora stato aggiornato dopo una settimana ( la copia cache risale al 23 settembre)?
-
Ciao morfeus, anche inviando la sitemap a google non è che passi subito sul tuo sito per verificare i contenuti.
La google dance ha tempi molto lunghi a volte anche di 30 giorni.
Abbi un pò di pazienza avrai il passaggio degli spider anche sul tuo sito.Le pagine inviate no sono indicizzate da subito, quindi sicuramente la home sarà la prima poi verranno le altre.
Ciao
-
Grazie studiograficoroma,
allora mi armerò di pazienza!
Ciao.
-
Aiuterebbe avere la URL, ma comunque un elemento che aiuta anche nella frequenza / profondità di indicizzazione è il numero/qualità dei backlink
-
Se ci fornisci l'URL avremmo qualche suggerimento in più.
-
L'ho messo in firma così lo potete vedere, qualsiasi consiglio per una buona indicizzazione sarà il benvenuto!
Grazie.
-
Mi guarderò a fondo il sito.
Per cominciare inizio a consigliarti di togliere la prima pagina intro poichè i motori di ricerca devono fare un passo in più prima di accedere alla vera home page ( clodiamar.it/agenzia_marittima.html ) con il vero menu che non è ancora stata indicizzata!Migliorerai parecchi l'indicizzazione rimuovendo quella pagina.
-
Hai un solo backlink - anche senza analizzare il sito direi che una prima cosa da migliorare è quella...
-
Grazie, ma purtroppo per quanto riguarda la homepage, è una richiesta specifica che mi è stata fatta, anzi provvederò a farla in Flash appena possibile.
Per i link, ho mandato la richiesta a molte directory e a siti specializzati in trasporti, quindi spero vengano pubblicati al più presto.
-
Adesso ho pubblicizzato un po' meglio il sito e compare in alcune directory (non ancora in quelle principali) e siti della stessa categoria. Ciò nonostante il siterank resta zero e su googe il comando link:nomesito non produce risultati. Tra l'altro ho visto che spesso questo comando non da risultati nenache per siti con siterank elevati, sapreste spiegarmi il motivo?
-
Il comando "site" di Google restituisce un piccolissimo subset dei siti che linkano ad un sito e, di fatto, non ha nessun valore. Dovresti piuttosto vedere nei Webmaster Tools i link alle tue pagine che Google ha nel suo indice.
Lascia perdere il Pagerank (immagino ti rifersca a questo con "siterank") e pensa piuttosto al posizionamento, al traffico e alle conversioni.
HTH, ciao!
-
Sì, in effetti intendevo il pagerank, scusa...
Negli strumenti per i webmaster, non risulta nessun sito con link al mio, anche se in realtà ne esistono.
Quello che vorrei capire è come potrei raggiungere le prime pagine ad esempio per la query di ricerca "agenzia marittima", dove il mio sito non compare e i primi siti elencati, tra l'altro, non mi sembrano particolarmente ottimizzati per i motori di ricerca... O hanno qualche caratteristica che ne migliora il posizionamento, di cui non me ne sono accorto?
-
Allora, in primo luogo Yahoo Site Explorer me ne da 2 (qui)
In secondo luogo "agenzia marittima" mi sembra una keyword piuttosto competitiva: per raggiungere le prime pagine è necessario quindi un duro lavoro di
- ottimizzazione (la tua homepage in italiano, ad esempio, non ha un tag H1)
- creazione/ampliamento contenuti
- link building (è vero che il primo su Google ha solo 37 link ma è online dal 2001!)
HTH, ciao!