- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione
-
Grazie studiograficoroma,
allora mi armerò di pazienza!
Ciao.
-
Aiuterebbe avere la URL, ma comunque un elemento che aiuta anche nella frequenza / profondità di indicizzazione è il numero/qualità dei backlink
-
Se ci fornisci l'URL avremmo qualche suggerimento in più.
-
L'ho messo in firma così lo potete vedere, qualsiasi consiglio per una buona indicizzazione sarà il benvenuto!
Grazie.
-
Mi guarderò a fondo il sito.
Per cominciare inizio a consigliarti di togliere la prima pagina intro poichè i motori di ricerca devono fare un passo in più prima di accedere alla vera home page ( clodiamar.it/agenzia_marittima.html ) con il vero menu che non è ancora stata indicizzata!Migliorerai parecchi l'indicizzazione rimuovendo quella pagina.
-
Hai un solo backlink - anche senza analizzare il sito direi che una prima cosa da migliorare è quella...
-
Grazie, ma purtroppo per quanto riguarda la homepage, è una richiesta specifica che mi è stata fatta, anzi provvederò a farla in Flash appena possibile.
Per i link, ho mandato la richiesta a molte directory e a siti specializzati in trasporti, quindi spero vengano pubblicati al più presto.
-
Adesso ho pubblicizzato un po' meglio il sito e compare in alcune directory (non ancora in quelle principali) e siti della stessa categoria. Ciò nonostante il siterank resta zero e su googe il comando link:nomesito non produce risultati. Tra l'altro ho visto che spesso questo comando non da risultati nenache per siti con siterank elevati, sapreste spiegarmi il motivo?
-
Il comando "site" di Google restituisce un piccolissimo subset dei siti che linkano ad un sito e, di fatto, non ha nessun valore. Dovresti piuttosto vedere nei Webmaster Tools i link alle tue pagine che Google ha nel suo indice.
Lascia perdere il Pagerank (immagino ti rifersca a questo con "siterank") e pensa piuttosto al posizionamento, al traffico e alle conversioni.
HTH, ciao!
-
Sì, in effetti intendevo il pagerank, scusa...
Negli strumenti per i webmaster, non risulta nessun sito con link al mio, anche se in realtà ne esistono.
Quello che vorrei capire è come potrei raggiungere le prime pagine ad esempio per la query di ricerca "agenzia marittima", dove il mio sito non compare e i primi siti elencati, tra l'altro, non mi sembrano particolarmente ottimizzati per i motori di ricerca... O hanno qualche caratteristica che ne migliora il posizionamento, di cui non me ne sono accorto?
-
Allora, in primo luogo Yahoo Site Explorer me ne da 2 (qui)
In secondo luogo "agenzia marittima" mi sembra una keyword piuttosto competitiva: per raggiungere le prime pagine è necessario quindi un duro lavoro di
- ottimizzazione (la tua homepage in italiano, ad esempio, non ha un tag H1)
- creazione/ampliamento contenuti
- link building (è vero che il primo su Google ha solo 37 link ma è online dal 2001!)
HTH, ciao!