- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Annunci adsense su bottombar
-
Annunci adsense su bottombar
Ragazzi una informazione: ho messo su un sito una bottombar e volevo sapere se in questa è possibile inserire gli annunci di google adsense, o se è vietato dal regolamento, e rischierei comunque il ban.
Il sito in questione è: aforismiemassime.it
-
Ragazzi, nessun consiglio? Posso tentare di sfruttare la bottombar o rischio qualcosa?
-
Io credo che tu non possa usarlo.
Nel regolamento di AdSense non si parla solo di click non validi, ma anche di impression non valide.
I clic sugli annunci Google devono essere originati da un effettivo interesse dell'utente. Qualsiasi metodo utilizzato per generare artificiosamente impressioni o clic sugli annunci Google è severamente proibito. Tra i metodi non consentiti vi sono, a titolo esemplificativo, impressioni o clic manuali ripetuti, strumenti per la generazione di impressioni e clic automatici, uso di robot o di software ingannevoli. Tieni presente che fare clic sui propri annunci per qualsivoglia motivo è severamente proibito.
-
Ok, ma una cosa, perchè sarebbero impressions non valide? La bottombar fa parte della pagina in cui viene visualizzata, non è come un popup, o un exploit, giusto?
Ad ogni modo se mi dici che è vietato, di sicuro non lo faccio.
Grazie mille per la risposta.
-
Allora PBstaff ho capito male io, scusami.
Testa, con prudenza..
-
Fossi in te non rischierei, poi non credo che convertiresti molto con dei banner cosi in basso.