• User

    Menu su Zencart

    Salve a tutti,
    mi sono trovato a dovere utilizzare Zencart, e sto incontrando alcuni problemi.
    In realtà il sito sarebbe pronto per quanto riguarda grafica e sezioni, adesso però andrebbe popolato, e anche qui non ci sono particolari problemi visto che è abbastanza semplice aggiungere nuovi articoli.
    Ma nel caso in cui abbia creato una nuova categoria prodotto e voglia inserirla nel menu, come devo fare???
    Non sono un esperto di php, e normalmente sono abituato a lavorare con cms come joomla che è molto intuitivo e in cui è molto semplice lavorare sui menu e linkare le pagine.
    Adesso mi trovo ad aver creato dei prodotti dentro una nuova categoria, ma appunto come faccio a linkare questa categoria sul menu? Le pagine, i menu e i prodotti che vengono creati con zencart in quali cartelle vengono inseriti?

    Grazie in anticipo, spero di ricevere presto degli aiuti.


  • User Attivo

    @piazzeus said:

    Ma nel caso in cui abbia creato una nuova categoria prodotto e voglia inserirla nel menu, come devo fare???

    Non devi fare nulla, il menu dovrebbe tener conto della nuova categoria automaticamente. Se non lo fa vuol dire che ci sono problemi, prova a controllare che abbia il "category_name" scritto correttamente nel DB.

    @piazzeus said:

    Le pagine, i menu e i prodotti che vengono creati con zencart in quali cartelle vengono inseriti?

    In nessuna. Le pagine vengono create al volo dinamicamente ogni volta che che n'è necessità prelevando dati dal DB e dalla dir images. Ma questo accade anche nei CMS che ha menzionato e più in generale in tutti i carrelli dinamici.


  • User

    @Tomcat said:

    [***]

    Ritorno a scrivere su questa discussione perchè mi ritrovo di nuovo su questo lavoro.

    Allora, controllando il db le categorie da me create ci sono, ma non vengono visualizzate come voci nei menu.