• User Attivo

    blog crollo posizionamento

    Ciao ragazzi, per questo blog:

    http://historiaeblog.blogspot.com/

    Ho avuto un crollo delle visite da google negli ultimi mesi. Praticamente ricevo visite solo da due-tre post.

    I post che che erano stabilmente posizionati nella prima pagina di google, con le stesse chiavi di ricerca ora sono letteralmente scomparsi dalla serp; gli ultimi post non sono neppure indicizzati e il loro contenuto è presente solo con il link della home page del blog.

    Anche con la sitemap inserita in webmaster tools di 70 post ne risultano indicizzati solo 44.

    Potreste dargli un occhiata e darmi qualche consiglio?
    Ve ne sarei infinitamente grato perché non so proprio come risollevare le sorti del blog. 🙂


  • User Attivo

    Ciao lupomannaro
    abbiamo spostato in questa sezione la tua richiesta: per esserti più di aiuto ora dovresti riformattarla secondo le regole, e cioè inserire questi campi:

    Dominio: historiaeblog.blogspot.com/
    Motori: ...................
    ** Prima indicizzazione o attività**: ...................
    ** Cambiamenti effettuati**: ...................
    ** Eventi legati ai backlink**: ...................
    ** Linguaggio codice o Cms**: ...................
    ** Azioni eseguite per aumentare la popolarità**:...................
    ** Sitemaps**: ...................
    ** Url Rewrite**: ...................
    Chiavi: ...................Ecco le regole di questa sezione. Grazie! 🙂


  • User Attivo

    Ok grazie mille seo Italy 🙂
    Come già detto ho subito un crollo nelle serp per tutti i miei post.
    Basta un esempio a chiarire la situazione: con "Julius Streicher", il fanatico propagandista dell'odio antisemita durante il terzo Reich, sulla cui figura non ci sono molti articoli in italiano, sono praticamente scomparso da google, mentre il mio articolo citato su liquida si trova in prima pagina :mmm:

    http://www.google.it/search?hl=it&q=julius+streicher&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

    Dominio
    historiaeblog.blogspot.com/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Giugno 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Miglioramenti SEO, aggiunta di post

    Eventi legati ai link:
    Sporadici commenti in blog del settore, inserimenti in directory, indicizzazione in liquida e technorati, qualche backlink spontaneo ricevuto

    Sito realizzato con:
    piattaforma blogger- blogspot

    Come ho aumentato la popolarità:
    commenti in blog e forum settoriali, inserimento in directory

    Chiavi:
    Crollo di tutte le chiavi nelle serp. Ve ne indico alcune : fondazione di roma, franchi, vandali, unni, Julis Streicher, gothic revival,

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ragazzi nessuno mi sa dare risposte? 😞


  • User Attivo

    Stesso problema mio (vedi topic dedicato), inizio a pensare che dipenda dagli aggregatori... Nel mio caso si trovano alcuni post riportati via feed da IlBloggatore indicizzati meglio degli originali (all'inizio non era così). Se risolvi fammi un fischio, stessa cosa vale per me ovviamente. 😉


  • User Attivo

    @Xevious said:

    Stesso problema mio (vedi topic dedicato), inizio a pensare che dipenda dagli aggregatori...

    Comincio a sospettarlo anch'io.... in più mi viene in mente che il calo è avvenuto poco tempo dopo che avevo tolto dai post le date di pubblicazione (che ho rimesso ). Può darsi che gli spider dei motori così non sapessero più riconoscere quali post erano stati scritti prima e abbia premiato i contenuti dell'aggregatore e penalizzato i miei non considerandoli originali.

    Forse anche questo può aver favorito la penalizzazione?


  • Moderatore

    Ciao lupomannaro,
    ho dato una occhiata veloce al tuo blog ma mi pare di aver già trovato abbastanza.

    Gli unici link che hai sono da directory e qualche aggregatore (mi pare anche technorati) se si fà eccezzione per un paio di link direi piuttosto buoni. Comunque è ancora troppo poco.

    Inoltre ho trovato un tuo articolo interamente copiato (clone) su altri siti, non sò se loro hanno copiato te o viceversa, stà di fatto che quella pagina ha subito la punizione del filtro anti-duplicazione, infatti si trova nei risultati omessi.


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ciao lupomannaro,

    Inoltre ho trovato un tuo articolo interamente copiato (clone) su altri siti, non sò se loro hanno copiato te o viceversa,

    Grazie Psycho 🙂

    Mi potresti indicare qual'è l'articolo interamente copiato? 🙂