- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Cms facile facile per utenti inesperti
-
Cms facile facile per utenti inesperti
Salve a tutti sto cercando il cms più semplice possibile per un utente inesperto, con un supporto in italiano.
Che mi consigliate?
-
per fare cosa?
blog, portale, forum, tuttocompreso?
Che funzioni ti servono?
-
Sito base su due livelli, chi siamo, cosa facciamo, ecc.
Forum, ma non è necessario che sia un'applicazione del cms.
Richiesta info e basta.E' per un'associazione e io sto lavorando pro bono, quindi disponibilità va bene, ma non voglio poi accollarmi molto lavoro perchè non ho tempo e quindi cerco qualcosa di facile facile che una persona che sappia navigare bene (ma senza alcuna conoscenza di web design) possa usare quasi sin da subito.
Grazie!
-
drupal forever
-
drupal lo devo installare da una vita, appena ho tempo giuro che lo faccio e lo valuto.
io direi anche lo stesso, onnipresente, WORDPRESS. facile, è facilissimo. italiano, c'è anche in italiano. invece che postare come blog, crei solo delle pagine statiche e nella home ci metti i contenuti dentro index.php invece degli ultimi post.
-
Uhm, il problema è che nel progetto che ho visto vogliono creare un sito tipico, non so se l'impostazione di un blog sia adatta a tale scopo. Ad ogni modo do un occhio a tutto!
Grazie mille
-
@Catone said:
Uhm, il problema è che nel progetto che ho visto vogliono creare un sito tipico, non so se l'impostazione di un blog sia adatta a tale scopo. Ad ogni modo do un occhio a tutto!
Grazie mille
Drupal è flessibile, lo usiamo per diverse esigenze, esempio editando.org è un drupal
-
@Catone said:
Grazie mille
Come diceva Tambu, WP è perfettamente adatto allo scopo.
Al limite, aggiungi un paio di plugin.Scrivi le pagine (chi siamo/contatti/portfolio ecc) come PAGES e non come posts, e li metti in una lista nel markup tramite
wp_list_pages()poi con un altro plugin -se vuoi ti passo il nome- fai in modo da servire una data pagina (che sarà anche quella una Page di WP, esclusa da wp_list_pages()) al posto dell'elenco dei post tipo blog (che non ci sarà)
usi Run_PHP (altro plugin) per inserire un form in PHP ed eventuale chaptcha nella pagina dei contatti (un banale Include del codice del form)
Per finire, giochi un po' coi CSS e ti fai un tema che richiami il sito "tipico" - menu orizzontale a tab per la lista delle pagine, headerone, ecc.
Ce ne sono anche già pronti.Dai i diritti di modificare le pagine e STOP al cliente... e se non è facile con un editor WYSIWYG, è il cliente che è impedito