- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Autenticazione su Dominio
-
Autenticazione su Dominio
Buonasera,
avrei bisogno di configurare un sotto-dominio del mio sito in modo che venga richiesto di autenticarsi prima che sia permesso caricare il sito. Avrei bisogno che questo non venga fatto tramite uno script PHP ma proprio sulla cartella associata al sotto-dominio stessa e che sia indipendente dal contenuto.
E' possibile?
max
-
Ciao max0005,
puoi utilizzare un autenticazione di apache.
Eccoti un tool utile:
tools.dynamicdrive.com/password/
-
Certo,
puoi fare in modo che htaccess controlli username e password non appena accedi al sottodominio.Per maggiori informazioni puoi leggere questo articolo per chiarirti le idee:
domini.it/post/371/come-proteggere-una-directory-web-con-htaccess
Se poi hai bisogno di informazioni aggiuntive puoi chiedermi tranquillamente.
EDIT:
@Thedarkita: mi hai battuto sul tempo
-
Grazie per la risposta veloce!

Il mio host mi fa amministrare il sito tramite C-Panel e FTP... non so se posso installare moduli per apache... guardo se è già installato.
Grazie, vado a leggere.

-
Dovrebbe esserci, è più difficile trovare un hosting senza questa possibilità .
-
L'unica opzione riguardante Apache che ho trovato è "Apache Handlers" che però mi sembra riferito alla gestione dei file per estensione...
-
A te basta prendere l'output che ti darà il tool che ti ho indicato io, e metterlo nel file .htaccess non devi modificare nient'altro.
-
OK Grazie!
Credevo di dover caricare dei file sul server... devo iniziare a imparare qualcosa anche della gestione server oltre che creazione siti!