- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ridisporre Categorie WP Incide su Posizionamento?
-
Ridisporre Categorie WP Incide su Posizionamento?
Salve, apro il thread per sottoporvi una domanda: Ridisporre le categorie di un blog creato con piattaforma wp incide sul posizionamento?
Quando ho iniziato a bloggare non sapevo neanche cosa stavo facendo, con gli anni si impara e si cerca di porre rimedio agli errori di "gioventù", così vorrei ridimensionare e ridisporre le categorie sul mio blog, ma cosa rischio?
Alcune categorie sono indicizzate, non portano molte visite ma sono presenti in Google.
Eventualmente potrei risolvere con un re-indirizzamento 301 alle nuove categorie?
Dominio:
pausaxn.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
Chiavi:
Sitemaps:
Si
-
Puoi usare uno dei tanti plugin di redirect disponibili per reindirizzare dalla vecchia categoria alla nuova
Stefano
-
Si, ma il mio problema è un altro, come da titolo, incide sul posizionamento? Altrimenti non chiedevo su un forum SEO .
-
Ciao Redemption,
ho fatto uno spostamento di categorie a livello di URL altre volte,
senza incontrare grossi problemi, basta attendere che Google digerisca i cambi di URL.Puoi anche usare in coppia il WP No Category Base assieme al Redirect plugin.
-
Grazie mister Jinx, quindi mi consigli di procedere ? Il blog ha 2 anni e non vorrei che perdesse in reliability .
-
Procedi, tenendo presente che hai molte categorie sul menu verticale.
Ti consiglio di "razionalizzarle".
-
Si, quella sarà la cosa più difficile. Un consiglio sulla quantità di categorie? Nel senso vedo anche siti conosciuti che hanno quasi un centinaio di categorie, esiste un numero intorno al quale ci si deve mantenere ?
-
Scusa, sono stato poco chiaro.
Intendevo:
Per la mia esperienza, se usi uno dei plugin per il redirect, non subisci penalizzazioni.Scusa ancora ma la fretta a volte è "cattiva conisgliera".
Stefano
-
Grazie Stefano ora ho capito .