- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Network di terze parti
-
Però mi chiedo una cosa: questi annunci di terze parti saranno effettivamente riconoscibili o Google li "cammufferà" facendoli apparire come i classici annunci che già conosciamo?
-
Non è ancora stato chiarito, quello è il problema.
E' stata annunciata questa feature e non sappiamo nemmeno quando arriverà e come arriverà.
Io spero sempre che possa aumentare i guadagni per noi publishers...Ciauzz
-
Nel mio "centro di verifica annunci" AdSense da circa una settimana è presente un inserzionista con targeting per posizionamento che mi viene contrassegnato con l'etichetta "annuncio di terze parti".
Nello specifico, si tratta di un annuncio rich media animato in Flash.
-
Buono a sapersi
-
Io invece nel mio Centro verifica annunci ho ancora una lista vuota.
-
RoccoV, il centro verifica annunci mostra degli annunci solo se ci sono inserzionisti interessati ai tuoi spazi pubblicitari.
Hai attivato il targeting sui canali? Quante impression ottieni con il tuo account AdSense?
-
@RoccoV said:
Io invece nel mio Centro verifica annunci ho ancora una lista vuota.
Nessun inserzionista ti vuole
Scherzi a parte, lì ci sono gli inserzionisti che scelgono il tuo sito per pubblicare annunci sfruttando il targeting per posizionamento
-
@apusoft said:
RoccoV, il centro verifica annunci mostra degli annunci solo se ci sono inserzionisti interessati ai tuoi spazi pubblicitari.
Hai attivato il targeting sui canali? Quante impression ottieni con il tuo account AdSense?Ho Adsense da alcuni anni, ma confesso di non avere mai attivato il targeting per posizionamento.
Io uso Adsense su tre domini che mi appartengono ed ho quindi la piena gestione degli annunci: le impressions complessive sono circa 9.000 al giorno.
Inoltre amministro due forum su un dominio che non mi appartiene: su questo dominio ci sono annunci Adsense che non vengono gestiti direttamente da me, ma ho un accordo con il gestore della piattaforma per cui prendo una percentuale dei ricavi dagli annunci dei due forum (percentuale che viene sommata direttamente da Google sul mio account): sul dominio dei due forum le impressions in totale sono circa 100.000 al giorno.
-
Ti chiedevo le impression generate dal tuo account per capire se l'assenza di annunci con targeting per il posizionamento fosse imputabile a scarso traffico, ma se non hai attivato questa opportunità è naturale che non ti vengano mostrati annunci nel centro di verifica.
-
@RoccoV said:
sul dominio dei due forum le impressions in totale sono circa 100.000 al giorno
Anche senza nominare i due forum, potresti dire che resa danno?
Pure io ho fatto partre 2 forum e volevo sapere se darebbero un minimo di guadagno una volta a regime (anche se 100mila impressions al giorno credo che non le raggiungerò mai).
grazie
-
I forum, soprattutto se fidelizzanti, non sono l'ideale per gli annunci.
Il CTR medio dei miei forum è inferiore allo 0,1 %: cioè se si arriva a 100 clic al giorno è già grasso che cola.
Inoltre io ho scelto di appoggiarmi a un servizio esterno che mi porta molto traffico in più, ma allo stesso tempo solo una percentuale del ricavo spetta a me.
Altro non posso dirti.
-
Per i forum AdSense non va bene, bisogna puntare su pubblicità ad impressions, mettendosi d'accordo con gli inserzionisti per un fisso mensile.
Ciao
-
Il CTR nei miei forum è di molto inferiore allo 0,1%.
Gli utenti fidelizzati sanno benissimo che in header e tra i 2 post c'è una pubblicità e, zac, la saltano a piè pari.