- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Acount per gli spider
-
Acount per gli spider
Allora ragazzi avrei la necessita di creare uno pseudo acount al mio sito per lo spider.
Come posso fare? Ho visto che la board invision lo fa, infatti ogni tanto si vedo il bel utente googlebot connesso che sta spaderizzando tutto quanto.
Lo potrei fare anche io?
-
Ciao Mix. Mi butto subito avanti.
Gli spider supportano le transazioni HTTP in modo diverso da come implementato dai browser. In particolare, le "connessioni continue" eseguite tramite sessioni non sono da essi implementate.Di conseguenza, per realizzare ciò che tu hai in proposito, dovresti creare un sistema di riconoscimento basato sulla analisi del nome del client, unito al riconoscimento degli indirizzi IP.
Non si tratta quindi di un account utente normalmente inteso, ma di una strategia, che crea nella lista dei tuoi utenti, uno "virtuale" appositamento impiegato per la tua strategia.
Una domanda: Se i contenuti resi inaccessibili da password utente, vengono poi portati su Google (Msn o Yahoo!), non fai prima a renderli "aperti"? (eviteresti una tecnica potenzialmente flaggabile come cloaking).
Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
-
Gli spider supportano le transazioni HTTP in modo diverso da come implementato dai browser. In particolare, le "connessioni continue" eseguite tramite sessioni non sono da essi implementate.
Dalla guida di Fradefrà ho imparato che uno spider si comporta esattamento con un browser di vecchia generazione tipo ie3 o sbaglio?
In quella versione le connessioni continue non erano implementate?
piccolo ot. cosa sono le "connessioni continue"? Ora googlo un pò però una risposta dal gt me l'aspetto anche
Una domanda: Se i contenuti resi inaccessibili da password utente, vengono poi portati su Google (Msn o Yahoo!), non fai prima a renderli "aperti"?
Si è vero era solo per indurre un user a registrarsi
-
mix: Dalla guida di Fradefrà ho imparato che uno spider si comporta esattamento con un browser di vecchia generazione tipo ie3 o sbaglio?
Bidogna intendersi sul cosa.
mix: In quella versione le connessioni continue non erano implementate?
Ovvero le sessioni utente. No, non lo sono mai state per gli spider.
mix: piccolo ot. cosa sono le "connessioni continue"?
Le sessioni utente (implementate con il meccanismo dei cookie)
-
Grazie mille dei chiarimenti.