• User Attivo

    Assistenza tecnica versus cliente medio

    Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
    Cliente: "Uno bianco"
    Assistenza tecnica:. .. (Silenzio)

    Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo".
    Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
    Cliente: "Salve, non riesco a stampare".
    Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "inizio" e...
    Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer. Maledetto!
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive 'stampante non trovata" ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova".
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
    Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
    Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
    Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Cliente: "La mia tastiera non funziona".
    Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
    Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
    Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro."
    Cliente: "OK"
    Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?."
    Cliente: "Sí"
    Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?"
    Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli.questa funziona!"
    Assistenza tecnica: .(Silenzio)

    Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscola di Verona, il numero 7... "
    Cliente: "7 in maiusculo o minuscolo?"
    Assistenza tecnica:... (Silenzio)

    Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di password".
    Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la password corretta"?
    Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
    Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
    Cliente: "5 asterischi".
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce....."
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)


  • Consiglio Direttivo

    @alfofiore said:

    Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di password".
    Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la password corretta"?
    Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
    Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
    Cliente: "5 asterischi".
    Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

    Questa è grande! :lol:


  • User Attivo

    Sono uno spettacolo...


  • Super User

    Some companies are deciding weather to change the message "Press any key" to "Press the enter key" due to the allarming number of calls asking which was the "any key".

    Alcune aziende stanno valutando se sostituire il messaggio "Premi qualsiasi tasto" con "Premi il tasto invio" a causa dell'allarmante numero di chiamate ricevute che chiedevano quale fosse il tasto "qualsiasi".
    😄