- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- ip-based delivery VS dominio in lingua
-
ip-based delivery VS dominio in lingua
Ciao a tutti ragazzi, vi sottopongo una domanda: tema sito multilingua.
Supponendo di avere un sito tradotto in più lingue, l'idea eticamente corretta sarebbe avere un dominio per lingua, ma come faccio a far distinguere ai motori la lingua dall'area geografica?
Vedi il caso dell'inglese o spagnolo, lingue parlate da paesi diversi.Avevo pensato all'idea ip-based delivery, come fa Google del resto. Che ne dite? Ma ho paura che bisognerebbe avere un dominio per paese con relativo hosting. Che dite?
-
Se non sbaglio in teoria credo si possa risalire anche alla "località" del browser della persona.
Sapere cioè se è italiano, inglese, o altro, e ridirezionare tramite questa variabile ai diversi domini.
-
Immagino pure io, ma il punto è: c'è un modo migliore? E' corretto fare così?
-
Purtroppo dobbiamo attendere un parere da un esperto, io non gestisco siti multilingua, mi ero solo interessato sulle eventuali tecniche di riconoscimento.
-
OK, attendiamo allora
-
Io l'IP to country (se è di questo che state parlando) lo eviterei come la peste. Oppure sarei mooolto cauto nell'usarlo.
Bellissima la funzione del riconoscimento in base alla zona geografica ma per l'indicizzazione, se non si sta attenti, ci si ritrova indicizzati solo in inglese.