• User Newbie

    scheda Google Map e pagine web associate

    Salve a tutti.
    Qualcuno sa spiegarmi come funzionano le pagine web associate ad una scheda azienda?
    Immagino che Google recuperi in automatico le informazioni dalle pagine web che citano nome e recapiti dell'azienda (pagine gialle, infoimprese e simili), ma nelle varie schede che ho creato per me e i miei clienti non trovo mai alcuna pagina web associata...:bho:
    Mi manca qualche info o devo solo portare pazienze e sperare nella buona sorte?

    Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi info!


  • User Newbie

    Nessuno ne sa nulla?
    Io continuo a cercare in rete, ma non trovo granché...


  • User Attivo

    Si le pagine web sono le pagine che citano il Nome, l'indirizzo e il telefono (magari anche il sito) dell'attività commerciale.

    Come suo solito Google non le fa vedere tutte.

    Per esperienza ti dico che il tempo per apparire la sopra (in quello spazio) varia da pochi giorni a molti mesi. Il che non significa che non le consideri però.


  • User Newbie

    ciao Luca e grazie della risposta (se non ci fossi tu...).
    Tornando alla questione che mi preme, quello che mi sorprende è che vedo già molte citazioni web (tra l'altro con keyword nel titolo, cosa che penso pesi abbastanza...) collegate a schede create anche in tempi successivi alle mie. Per questo chiedevo se c'è qualcosa che mi sfugge o se semplicemente sono più sfigato... Ovviamente se non si tratta di qualche "trucco del mestiere" da tenersi ben stretto... 😉

    P.S.
    Avevo anche postato un'altra domanda relativa alla possibilità di incorporare/embeddare i dati di una scheda business all'interno di una mymap (mi pare di capire che la creazione di mappe personalizzate possa essere un buon aiuto...). Se non abuso della tua pazienza e del tuo tempo, non è che mi sapresti dare qualche lume in merito?

    Saluti e ancora grazie!


  • User Attivo

    @polip8 said:

    (tra l'altro con keyword nel titolo, cosa che penso pesi abbastanza...)
    Bene queste non sono citazioni.
    Se il nome non coincide con quello originale potrebbero essere controproducenti

    @polip8 said:

    Avevo anche postato un'altra domanda relativa alla possibilità di incorporare/embeddare i dati di una scheda business all'interno di una mymap (mi pare di capire che la creazione di mappe personalizzate possa essere un buon aiuto...)
    Hai qualcosa da dire con le mappe personalizzate?
    Se hai qualcosa di valido da dire alle persone che la utilizzeranno, falla... ma è solo una citazione in più. Nessun altro vantaggio particolare.


  • User Newbie

    @luca said:

    Bene queste non sono citazioni.
    Se il nome non coincide con quello originale potrebbero essere controproducenti

    probabilmente non mi sono spiegato bene... io con keyword nel titolo intendevo avere in "pagine web associate alla scheda" una pagina ad es. dal titolo "scuole di lingua a Napoli" o "corsi di inglese a Napoli" (per rimanere al mio caso), come spesso capita postando su olx e simili... Immagino che se i nomi delle attività tra scheda business e citazioni non corrispondono, questo possa essere penalizzante. Ad ogni modo su questo punto mi hai abbondantemente risposto e ti ringrazio!

    @luca said:

    Hai qualcosa da dire con le mappe personalizzate?
    Se hai qualcosa di valido da dire alle persone che la utilizzeranno, falla... ma è solo una citazione in più. Nessun altro vantaggio particolare.

    assolutamente d'accordo sul principio di utilizzare le mappe per fornire innanzitutto informazioni utili all'utente.
    Quello che mi interessava era una questione prettamente tecnica, ossia come inserire info da una scheda business in una mappa personalizzata. Volevo creare una mappa da inserire nel mio sito con i miei clienti a Napoli e integrare nei loro placeholders le info recuperate dalle rispettive schede business (nome e dati azienda, numero recensioni, ecc.). Poterle collegare dinamicamente mi darebbe il vantaggio di non dover aggiornare la mappa quando ci sono modifiche alle schede business. Consultando mappe create da altri utenti ne ho trovato diversi esempi, ma come si fa?
    Sperando di non abusare della tua disponibilità

    Ancora grazie!