• User Attivo

Embed video Youtube dove meglio mettere il video?

Vorrei inserire alcuni video in alcune pagine del mio sito

1. perchè ho letto che aiuta in serp
    2. perchè non ho piacere che alla fine del mio video su YT si vedano altri simili
    3. perchè in tal modo ogni browser (con flash) potrà vederlo senza problemi

Mi domando però se è meglio (per la serp) inserire il video nella stessa pagina dove trovo il contenuto (probabilmente in dimensione ridotta) oppure se è meglio far aprire una pagina nuova (come?) che visualizzi solo il video in formato grande.

Voi cosa consigliereste?

• User Attivo

Se il video lo hai realizzato tu, ti consiglio di aprire una pagina apposita dove andare ad inserire i tuoi video.
    Poi lavorerei sul discorso di ottimizzazione dei video, con inserimento di tag, descrizioni e titolo.

Se vuoi un altro consiglio, dai un occhio a questo topic:

w w w .giorgiotave.it/forum/seo-focus/50329-ottimizzare-un-video.html

• User Attivo

Grazie Danilo83,

@Danilo83 said:

Se il video lo hai realizzato tu, ti consiglio di aprire una pagina apposita dove andare ad inserire i tuoi video.

Sì li ho realizzati io e ora sono su YT (li lascio lì?)
    ...uhmm spiegami bene cosa suggerisci:
    A) Pagina w ww.xxx.xx/video.html dove inserire TUTTI gli embed ai miei video
    B) Pagina w ww.xxx.xx/videopatate.html dove inserire gli embed ai video delle patate, poi
    Pagina w ww.xxx.xx/videomoto.html dove inserire i video delle moto, ecc ecc.

@Danilo83 said:

Poi lavorerei sul discorso di ottimizzazione dei video, con inserimento di tag, descrizioni e titolo.

... dici sempre su YT vero?

@Danilo83 said:

Se vuoi un altro consiglio, dai un occhio a questo topic:
    w w w .giorgiotave.it/forum/seo-focus/50329-ottimizzare-un-video.html

Visto, interessante 😄