- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Blog penalizzato? Vi prego aiutetemi
-
Ciao DrGeekoz,
- Prima ipotesi: forse tu non hai fatto nulla nel tuo sito, mentre i competitors hanno ottimizzato i loro siti sorpassandoti nella SERP.
- Altra ipotesi: come vedi dai risultati nella SERP, i link attivi derivanti da portali importanti hanno fatto salire le pagine in cui hai linkato la parola chiave "drgeeko" in modo massiccio (come in questi post).
-
@DrGeekoz said:
Ragazzi qualcuno mi risponde?
Sembra ce le mie discussioni non vengano mai prese in considerazione su questo forum.Ciao DrGeekoz,
ti è già stato chiarito in questo 3D dal ModSenior, che non è gradito sollecitare risposte, essendo questo un Forum e non un servizio di consulenza a pagamento.
Se necessiti di una consulenza più tempestiva puoi utilizzare le "Consulenze GT".
Ulteriori up e/o lamentele per avere risposte rapide non saranno tollerate.
-
Se è un sito di recente realizzazione, google effettua una prima scansione posizionandolo nelle sue serp.
Dopo qualche periodo viene effettuata una scansione più approfondita e, in questo lasso di tempo, il sito scompare dalle serp per un tempo compreso tra i 2 e i 7 gg per poi ricomparire con agevolazioni o penalizzazioni in base a quello che è stato trovato.
-
@chiarastorti said:
Ciao DrGeekoz,
- Prima ipotesi: forse tu non hai fatto nulla nel tuo sito, mentre i competitors hanno ottimizzato i loro siti sorpassandoti nella SERP.
- Altra ipotesi: come vedi dai risultati nella SERP, i link attivi derivanti da portali importanti hanno fatto salire le pagine in cui hai linkato la parola chiave "drgeeko" in modo massiccio (come in questi post).
Quello che dici può essere vero, ma mi sembra strano arrivare dalla 4 posizione alla 75 per una keyword nel giro di un giorno.
@Calabria said:
Se e un sito di recente realizzazione, google effettua una prima scansione posizionandolo nelle sue serp.
Dopo qualche periodo viene effettuata una scansione più approfondita e, in questo lasso di tempo, il sito scompare dalle serp per un tempo compreso tra i 2 e i 7 gg
per poi ricomparire con agevolazioni o penalizzazioni in base a quello che è stato trovato
Uhm.. però il sito non è sparito del tutto.. è solo indietreggiato... quindi?
-
Se è indietreggiato in tutte le serp che controlli sicuramente trattasi di penalizzazione. Dovresti vederi magari contenuti duplicati o copiati
-
Tutti gli articoli scritti sono originali e non copiati...
-
Non saprei cosa dirti allora. Il sito è un worpress che come noto viene molto gradito da Google. Prova ad aspettare qualche giorno, se le cose non cambiano cerca di ottenere qualche BL contestuale e tieni d'occhio i risultati.
-
Ahi.... ho provato a fare una ricerca a caso prendendo un rigo di un tuo post e inserendo in Google con gli apici cosi:
"Per chi il computer lo usa giornalmente ed ormai lo considera un componente essenziale"
guarda tu il risultato
-
-
Chiedo scusa ai moderatori, spero che questo non venga considerato come bump visto che il mio precedente articolo è stato editato ed il testo non è più visibile.
Comunque, sto rimuovendo il sito dagli aggregatori e sto modificando i feed in modo che appaia prima del titolo e del testo la seguente frase:
Ultimo aggiormaneto dal DrGeeko Geek Blog: TITOLO - TESTO.
Va bene? Mi aiuterà a risolvere?.
Inoltre, in quanto tempo solitamente google rimuove questo genere di penalizzazioni?.
-
Dipende.... Google potrebbe averti inserito in una sorta di BlackList dove ci vorrà un pò di tempo.
Posso consigliarti anzitutto di modificare tutti i post che risultano duplicati. E' un lavoraccio ma ti aiuterà sicuramente.
-