• User Attivo

    Consigli per la Landing Page

    Ciao a tutti, sono di nuovo qua a chiedervi consigli, spero abbiate ancora la pazienza di aiutarmi.

    Ho finalmente creato la Landing Page per la vendita del mio plugin WordPress Facebook Contest. La pagina definitiva non è ancora pubblica:

    www .facebookcontest.it/new.html

    Mi piacerebbe avere consigli, critiche e quant'altro per capire se sono sulla buona strada.

    La struttura della pagina è ispirata a www .facebookvideo.it, mentre il pulsante di download è preso pari pari: spero che Filippo non ne abbia a male :smile5:

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao Ghido,
    come prima impressione secondo me il pulsante è troppo in basso... o meglio, la pagina è un po' lunga, devi scorrerla tutta prima di "convertire".
    I testi sottolineati hanno sull'utente medio l'effetto di "parole con link", quindi si tende ad andarci sopra con il mouse... senza vedere nessun link però, io proverei ad enfatizzarle utilizzando dei grassetti o dei testi in carattere maiuscolo (ma senza sottolineatura).
    Il testo è molto, un carattere leggermente più piccolo renderebbe la pagina più appetibile, sembrerebbe più breve da leggere, oppure potresti pensare di sfoltire un po' i paragrafi: pochi punti essenziali e ben mirati, con magari qualche link di approfondimento.

    ** esempio 1: **
    "Facebook Contest è tutto ciò di cui hai bisogno!
    Scopri come sfruttare la più grande passione degli Italiani per promuovere la tua attività: il GIOCO!"
    potrebbe diventare
    "Facebook Contest promuove la tua attività con il GIOCO! la più grande passione degli Italiani"

    Il messaggio resta evidenziato in una frase di impatto.

    ** esempio 2:**
    "Funzionerà sul mio blog?
    WordPressCerto! Se hai un blog WordPress dalla versione 2.2 fino alla 2.8.4, non ci sono problemi!
    L'unica cosa di cui avrai bisogno è di installare anche il plugin GRATUITO di Facebook Connect.
    E' difficile da installare?
    Assolutamente no! Oltre al plugin, troverai anche:
    Manuale PDF1 MANUALE
    Una breve guida di installazione e di utilizzo.
    Video Guide20 minuti di VIDEOGUIDE
    Stefan Des spiega passo-passo come installare i plugin e come utilizzarli."
    potrebbe diventare
    "Installa il plugin gratuito Facebook Connect per WordPress: con il manuale in pdf e la videoguida sarà facile e veloce"

    Vedi subito che serve un plugin, che è gratuito, che funziona con WordPress e che troverai gli aiuti per installarlo.

    E così via... che ne dici?
    Buon lavoro


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    Ciao Ghido,
    come prima impressione secondo me il pulsante è troppo in basso... o meglio, la pagina è un po' lunga, devi scorrerla tutta prima di "convertire".
    Sì, hai ragione: ho provveduto ad inserirlo anche un po' prima.

    @chiarastorti said:

    I testi sottolineati hanno sull'utente medio l'effetto di "parole con link", quindi si tende ad andarci sopra con il mouse... senza vedere nessun link però, io proverei ad enfatizzarle utilizzando dei grassetti o dei testi in carattere maiuscolo (ma senza sottolineatura).
    So bene che una delle principali regole di usabilità sul web è non sottolineare le parole se non sono link, tuttavia ho fatto un'eccezione per i due titoli in rosso: senza sottolineatura attira molto meno l'attenzione. Persino Filippo Toso li usa nella sua pagina :smile5:

    @chiarastorti said:

    Il testo è molto, un carattere leggermente più piccolo renderebbe la pagina più appetibile, sembrerebbe più breve da leggere...
    Pensa che prima usavo un carattere ancora più grande! Se lo riduco ancora, temo di renderlo poco leggibile.

    @chiarastorti said:

    ... oppure potresti pensare di sfoltire un po' i paragrafi: pochi punti essenziali e ben mirati, con magari qualche link di approfondimento.
    Sinceramente ho già ridotto al minimo tutto, tralasciando molte altre cose che avrei voluto dire.

    Per sintetizzare meglio, ho anche aggiunto un grafico che spiega a colpo d'occhio il funzionamento.

    Comunque, grazie dei consigli! :wink3: