• User Attivo

    dalla prima alla sedicesima pagina

    Ciao,

    il mio sito mutuiinpdap.net è passato dalla prima alla sedicesima pagina senza apparente motivo. Il sito era arrivato da circa un mesetto in 4 posizione e da ieri è sceso in 156esima.

    Non ho effettuato alcun cambiamento importante nel sito. L'ho lasciato praticamente lì sperando mantenesse la posizione a lungo. Forse avrei dovuto continuare col link building? A tal proposito segnalo che avevo 107 link segnalati da yahoo ed ora mi è sceso a 46. Non capisco come mai.

    Il sito è online da giugno di quest'anno. Ho notato che il posizionamento è cambiato non solo per la chiave primaria, mutui inpdap, ma anche per molte altre secondarie (tassi mutui inpdap, claoclo mutui inpdap).

    Dipende dal famoso effetto yo-yo per i siti giovani? Devo spingere di più con le directory?

    Dominio:
    mutuiinpdap.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    submission directory sospesa da almeno un mese

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    submission directory

    Chiavi:
    mutui inpdap

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Nessuno mi può aiutare?


  • Moderatore

    Ciao Tropicalista.

    Hai un sito nuovo che ha circa tre mesi di vita quindi parte da zero. Tu lo hai linkato praticamente sempre con le parole "mutui inpdap" (come hai fatto anche qui sul forum gt) e questo è un errore tipico che porta spesso a grosse penalizzazioni, e nei casi più gravi si può anche essere esclusi dalla serp.

    I link scomparsi si spiegano col fatto che molte directory mettono in home page gli ultimi link inseriti, i quali prima o poi spariranno da tale pagina per rimanere solamente nelle pagine interne.

    Inoltre hai ripetuto in molte parti della tua homepage (sopratutto nei link e nei tag heading) le parole "mutui inpdap" e questo è un altro classico sistema per far arrabbiare google.

    Questi tuoi comportamenti hanno palesato subito a google il tuo intervento e la tua forzatura nel modificare artificialmente il posizionamento a tuo favore per quella keyword.


  • User Attivo

    E quindi cosa consigli? Dovrei iniziare a linkare con altri anchor?


  • ModSenior

    Ciao tropicalista,

    assolutamente si. Variare le chiavi delle anchor text è il punto di partenza per evitare penalty.

    Ti invito se hai tempo a leggere questo caso su dominio con anzianità di 10 anni penalizzato per problemi di anchor text che ho segnalato qualche tempo fa su gt bookmark.


  • User Attivo

    Molto interessante, ma allora mi chiedo: perchè tutti i siti che sono davanti a me hanno tutti i link con lo stesso anchor e sono primi?

    La regola non vale per tutti?