• User Newbie

    Joomla 1.5 Amministrazione Backend

    Come da titolo sto cercando di sapere se esistono dei componenti o dei sistemi per gestire i permessi e i privilegi degli utenti connessi all'area amministrativa di joomla.

    Per esempio vorrei creare un gruppo Guest che, se accede all'area riservata, può vesere solo alcune voci del menu (modA_dminmenu quello in alto a destra sotto il logo di Joomla per intenderci), in base a quello che decido di fargli vedere.

    La stessa cosa mi piacerebbe farla per quanto riguarda la visualizzazione delle icone della toolbar.

    Non so se si possa fare, ma usando semplicemente i gruppi messi a disposizione del CMS (manager, administrator e super-administrator) mi sembra che ciò non sia possibile.

    Se c'è da mettere mano al codice, per me va bene, a patto che mi si indichi come fare, o mi si dica dove trovare qualche risorsa da studiare in merito.

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Salve Loopster.

    Hai già aperto una discussione identica sul medesimo problema - questa.

    Ti ricordo che, a norma del nostro Regolamento, il crossposting non è consentito. Provvedo dunque a chiudere la presente discussione e a rimandare tutti i lettori nell'altra per aiuti, risposte e suggerimenti.

    Grazie della collaborazione