- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Click di alto valore - provenienza
-
Click di alto valore - provenienza
Gestisco a livello amatoriale alcuni blog.
Ogni tanto oltre ai soliti click da 7/10/20/30 cent mi capitano click di alto valore > 2$Immagino capiterà anche voi..
Sono click che derivano da campagna male ottimizzate da adwords?
Con male impostate intendo campagne Statunitensi non geotargettizzate/senza limiti per la rete di contenuti impostati in adwords. E' possibile ?
Ho notato che mi accade ultimamente con i blocchi di link.
Cosa mi sapete dire in proposito ?
Grazie in anticipo
-
Mah...
Io ho visto che dopo delle serie da 1 o 2 centesimi arriva un bel click corposo per sistemare la media.
Lo sai quel proverbio: "un colpo al cerchio e uno alla botte"?
Ecco, mi sembra che per non scontentare gli affiliati ogni tanto vengano dati questi click remunerativi per far arrivare la media a livelli decenti.
Insomma, se per il numero di impressions che fai nel tuo settore stai guadagnando poco, allora ti vengono esposti dei banner più redditizi.
Quindi sarebbero loro a gestire il gioco, il tuo compito è solo quello di far crescere il tuo sito ed aumentare gli utenti, non quello di selezionarti i banner migliori.
-
Quoto in pieno Bmastro.
La logica, salvo miglior parere, è proprio quella.
C'è una sorte di bilanciamento che AdSense pratica : è come se ti "inquadrasse" in una media che cerca di mantenere costante.
Difatti ti accorgerai che se crescerai "costantemente" e "gradualmente" i ricavi gornalieri saranno sempre in modo da riportarti nella media in cui ti ha inquadrato.
Pensa che ad agosto sono riuscito a totalizzare ricavi totali con un meno 10 % appena sul mese precedente pur avendo fatto molto meno impression ( sono risultate un buon 35 % in meno rispetto la mese precedente ).
Lo logica esposta da Bmastro è corretta.