- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione sito in corso?
-
Penalizzazione sito in corso?
Ciao a tutti! Scrivo qui per sapere se qualcuno può darmi qualche informazione in più del motivo per il quale di colpo il sito di cui vi parlo è sparito dalle ricerche o meglio è stato arretrato di parecchie posizioni. Un motivo potrebbe essere il numero eccessivo dei tag però il vero cambiamento delle ultime settimane è stato che stavo provando a spingere la pubblicizzazione delle partite in streaming. Cioè venivano creati articoli con titolo ad esempio "Milan inter streaming diretta web. Grande sfida a San siro" e poi si trattava di normali articoli, con testo originale, all'interno dei quali era inserito un testo linkato dal quale scaricare il plugin per vedere le partite. Non capisco quale dei sopracitati motivi potrebbe essere quello della penalizzazione. E se è quello delle partite streaming, perchè altri siti, incentrati solo su questa cosa, non vengono penalizzati?
Dominio:
ecalcioblog.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Agosto 2007Cambiamenti effettuati:
nserimento articoli con titolo mirato a pubblicizzare le partite in streaming e inserimento all'interno di essi di link per scaricamento del pluginEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
WordPressCome ho aumentato la popolarità:
normale posizionamentoChiavi:
calcioSitemaps:
Si
-
Ciao spinavince e benvenuto nel Forum GT.
Ti consiglio come prima cosa di fare attenzione ai link messi in testa alla pagina e a quelli messi nel footer con link alla realizzazione siti.
Ho riscontrato infatti che link non a tema da e verso risorse in rete negli ultimi tempi possono far fare qualche piccolo scivolone di posizionamento.Poi a mio avviso stai taggando troppo i post.
E rischi di generare duplicazioni inutili di parti di pagina.Un esempio è qui sulla 6° giornata della serie b:
ecalcioblog.it/2009/09/
ecalcioblog.it/category/italia/serie-b/cittadella-serie-b-italia/Ma il consiglio che mi sento di darti è sempre quello sui contenuti.
Fai attenzione a contenuti duplicati come ad esempio questo, questo, questo.
Ti faccio anche notare che nel 1° caso che ti ho linkato hai un problema di contenuti duplicati tra il sito principale e il sottodominio.Prima di continuare ti consiglio di ripulire bene i tuoi post.
Rendili unici, e diversi dalle copie.
Fai in modo che i contenuti siano presenti in un solo punto del tuo sito
E se proprio devi duplicare eventualmente limita con robots.txt l'accesso degli spider.Ciao e buon lavoro.