• User Attivo

Wordpress aiuta l'indicizzazione?

Ciao a tutti.
    Vi chiedo se esiste la possibilità di inserire una stringa di collegamento nelle pagine di un mio sito web appena realizzato e se questo aiuta la indicizzazione.
    Aspetto, grazie a tutti.

Dominio:
    arredimobili.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    17 settembre 2009

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    website x5 evolution 8

Come ho aumentato la popolarità:
    no

Chiavi:
    arredamenti su misura, ecc.

Sitemaps:
    Si

• ModSenior

Ciao bomboleros,

ho spostato in questa sezione la tua richiesta in quanto in Consigli SEO e Penalizzazioni accettiamo siti in SERP stabilmente da almeno 2 mesi (vedi regolamento di quella sezione).

Per quanto riguarda WordPress, se usi un buon tema e tanti buoni contenuti originali favorisci senza ombra di dubbio il crawling.

Riguardo alla "stringa di collegamento" a cui ti riferisci non ho ben capito cosa stai chiedendo.

In ogni caso le azioni SEO da intraprendere sono quelle di sempre:

1. Buoni contenuti;
    2. Struttura delle pagine leggera e facile da spiderizzare (se hai messo il tuo sito in un buon hosting o server, ancora meglio);
    3. Creazione di una o più sitemap e segnalazione via Google WebMaster Tools. Per crearla e mantenerla aggiornata puoi usare i plugin per generare sitemap direttamente da WordPress;
    4. Strategia iniziale di link building.

• User Attivo

Ciao amico, grazie per avermi risposto.
    Per stringa intendo un collegamenti a word press che in qualche modo poi visualizza notizie sulle mie pagine web.
    Non ho capito come posso utilizzare word press, se puoi indicami qualche guida online da consultare.
    Ti invio un cordiale saluto. Grazie.

• ModSenior

Ciao bomboleros,

WordPress è una piattaforma di blogging, che ha avuto molta diffusione e una comunità di sviluppatori molto attiva che oggi ha reso WordPress un
    CMS versatile e utilizzabile anche al di là del blogging.

Che ne dici di dare un occhio alla sezione dedicata a WordPress, iniziare a leggere i post già presenti nella sezione e magari postare lì i tuoi dubbi?
    Trovi qui la sezione è questa.