• User Attivo

    Le pagine di Facebook

    Ciao a tutti
    Da quel poco che ho capito per le aziende è meglio realizzare delle pagine invece dei gruppi.

    Però, se non erro, alle aziende spetta solo la possibilità di poter gestire delle pagine e non utilizzare il profilo.

    Ho realizzato una pagina che ogni volta aggiorno inserendo altre mie partecipazioni, ma mi sono accorto che ho un profilo.

    Così per non essere cacciato da Facebook ho pensato di disattivare il mio account. e l'ho fatto

    Ma ora come aggiorno la pagina ????

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Seven,
    la pagina pubblica viene solitamente collegata all'account privato di Facebook con il quale si ha effettuato l'accesso.

    Se non ho capito male, tu hai cancellato l'account privato che avevi (sia esso reale o fittizio) con il quale amministravi la pagina.

    A mio parere le opzioni sono 2 :

    1. Partendo dal presupposto che la disabilitazione del proprio account, non è irreversibile (basta effettuare nuovamente il login per riabilitarlo), puoi riattivarlo e dare i permessi di Amministrazione della pagina al tuo account reale.

    2. Contatti Facebook e spieghi la situazione, è possibile gestire una pagina anche non essendo registrati al Social Network. Loro dovranno cambiare i permessi di amministrativi.

    Spero di essere stato chiaro 🙂
    Saluti


  • User

    Ciao a Tutti..
    sto provando da stamane a creare un account aziendale, ma non capisco se ci riesco o meno.. seguo tutti i link e le procedure, ma poi se provo a cercarlo entrando da un altro pc mi compare e addirittura posso aggiungerlo agli amici, cosa che normalmente per un account aziendale non sarebbe possibile... come diavolo si fa?! e come si distingue (a livello visivo) un account aziendale da uno privato?! Inoltre.. una volta che ho creato l'account aziendale (se ci riesco..) come faccio a creare una pagina fan!?

    Aiutooooooooooo