• User

    Parametri per sito .mobi

    Salve, volevo sviluppare la navigabilita' del mio sito per il mobi, ora mi pongo alcuni problemi:

    1. Ci sono risoluzioni molto varie dello schermo, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la risoluzione migliore perfare lo sviluppo del sito.
    2. Ci sono siti con cui fare l'emulazione con i vari terminali, o perlomeno con i piu' diffusi.
      Grazie anticipatamente.

  • ModSenior

    Ciao lisp1960,

    al momento non ho moltissimi dati da fornirti, ma posso dirti che ad inizio 2009 per il web in generale, si sono registrati i seguenti dati:
    1024×768 rappresenta la risoluzione più diffusa con il 37%;
    1280×960 segue a ruota con il 20%;
    1280×1024 ha il 13%;
    800×600 occupa ancora una stretta fascia con il 4.49%;
    e per il mobile si registra 320×396 ossia il 0.53% (Safari su iPhone).

    Al momento le risoluzioni più utilizzare per il mobile sono: 128×160 pixel, 176×208 pixel, 240×320 pixel e 320×320 pixel e superiore.

    Trovi tanti emulatori per mobi nella rete (e trovi anche dei software da scaricare gratuitamente) cercando "mobile web emulator".

    Spero di esserti stata di aiuto. Buona giornata


  • User Attivo

    Ciao Ragazzi,
    sono un pò OT, ma volevo chiedervi quanto può costare (insomma una base di partenza, è chiaro che tutto dipende da quello che si vuole ottenere) un sito realizzato per la visualizzazione mobile (es. per iPhone o comunque telefoni con display simile all'Iphone)

    Grazie di tutto Luca