• User Attivo

    standard.forward o frame-forward

    Ciao a tutti.
    Devo registrare un dominio a scopo di redirect.
    Il servizio di hosting che ho contattato mi ha detto che possono fare sia uno standard-forward che un frame-forward.

    A prescindere dal fatto che dovranno assicurarmi che il response code sia un 301, a livello di seo sapete quale mi conviene?

    Da quello che si legge su web:
    lo standard-forward è un forward verso un altra url tramite il quale l'utente vede effettivamente cambiare l'url di atterraggio all'interno del browser. La cosa mi piace poco.
    Il frame-forward invece esegue un forward verso una nuova url ma l'utente continua a vedere l'url iniziale nel browser. Però per fare ciò (a giudicare dal nome) mi sa che fa uso di frame che per i seo sappiamo non essere per niente una buona cosa.

    Qualcuno di voi ha già esperienza in materia o sa darmi qualche buon consiglio?

    Grazie mille in anticipo!


  • User

    Dunque la tecnica del frame-forward consiste nel piazzare fisicamente un nella index del nuovo dominio un frameset che richiama il vecchio per cui a livello di SEO non è sicuramente spider friendly. Si dovrebbe capire innanzitutto il motivo del reindirizzamento (il code 301 significa spostamento permanente di un dominio che si abbandona verso uno nuovo , indicando ai motori di ricerca di mantenere il PR) infatti se il redirect conserva la sua ratio naturale, io farei un domain-redirect standard con il metodo 301, in caso contrario valuterei altre alternative ad esempio se crei un sito in iù lingue puoi ricorrere al domain alias con contenuti diversi ovviamente (dominio.it - italiano| dominio.com - inglese).

    Spero di esserti stato utile saluti


  • User Attivo

    Il motivo del redirect è che il nuovo dominio è più parlante del vecchio che è online da 5 anni.

    D'ora in avanti vorrei puntare sul nuovo dominio per farlo crescere in popolarità, mantenendo però i contenuti sul vecchio.
    Per questo mi scoccerebbe che chi arriva sul sito usando il nuovo dominio si ritrovi poi sul vecchio.


  • User

    Io piazzerei il redirect dal vecchio al nuovo spostando tutti i contenuti e mantenendo la struttura di directory e link (il tutto utilizzando il redirect mode 301).
    ps.: ovviamente per redirect sul vecchio sito intendo su tutte le pagine del vecchio che puntano alle corrispondenti del nuovo.
    Saluti