• User

    Title e caratteri speciali

    Ciao avrei un dubbio?
    Durante la gestione della pagina di un mio cliente al quale stavo effettuando l'ottimizzazione e la validazione del codice sono incappato in un dubbio: con il linguaggio XHTML 1.0 Transitional il validatore appena trova una & commerciale ti boccia immediatamente la validazione e ciò penso accada con molti caratteri speciali. Ho provato cambiando la codifica della pagina ma niente, sempre lo stesso errore. A questo punto per validarlo devo necessariamente inserire ad esempio "music & downloads" stessa cosa per le parole chiave nel tag meta dovrò inserire il carattere & invece di &!!!
    Ecco dunque la domanda: google mi indicizzerà come "music & download" oppure "music & download"? se provo a fare le query in effetti escono risultati diversi ma il mio modesto parere è che google nella ricerca con carattere speciale includa anche i title, e comunque i testi ,con caratteri speciali scritti semplici (nella caso della e commerciale scritti &).

    Attendo lumi saluti


  • User Attivo

    Ciao masino2002,
    XHTML è da considerare XML + HTML:

    in XML &,<,> ecc.. non puoi scriverle ma devi utilizzare le entità equivalenti:
    & , < , > .

    Non ti preoccupare,
    google indicizza correttamente le pagine ed i suoi contenuti.

    Ciao


  • User

    Innanzitutto ti ringrazio della risposta che già avevo per così dire fiutato ma allora perche google se cerchi B&B oppure B&B restituisce 2 risultati diversi?????

    :bho:


  • User Attivo

    Ciao,
    secondo me perchè B&B è il risultato di B&B,
    mentre B&B è invece il risulato di un codice così fatto: B&amp;B.

    Ciao


  • User Attivo

    mirkoagrati ha perfettamente ragione!!