• User

    PageRank non si alza

    Salve a tutti...
    La mia Community è nata a Giugno, Stustu Forum, con MyBB...
    Ho riscosso subito un discreto successo, incominciando a postare giorno per giorno e ad avere sempre più visitatori... Attualmente ho 16 utenti, non mi sembra male, ed ho 40 visitatori al giorno circa...
    Su Google sono messo bene, in alcune queries sono tra i primi 5, e se scrivo il mio Forum sono primo, ma questo quasi da subito...
    Ma il problema è un altro: non mi si alza il PageRank... Rimango sempre a 0/10 e non riesco a farlo alzare... Devo aspettare ottobre-novembre, dove ci sarà il probabile aggiornamento del PageRank di Google, o devo incominciare a preoccuparmi?
    Grazie in anticipo...


  • Moderatore

    Ciao SimoESimi e benvenuto,

    non preoccuparti se la barretta del PR non è ancora colorata con un po' di verde, google in questo periodo lo sta facendo un po' penare l'aggiornamento visibile.

    Sarebbe preoccupante se fosse grigia, ma il fatto che sia bianca vuol dire che le pagine son state comunque indicizzate.

    Potrebbe anche essere che non hai sufficienti backlink per essere maggiore di zero, ma attendi il prossimo aggiornamento per avere conferme.

    :ciauz:


  • User

    È bianca, non grigia per fortuna...
    Sono regolarmente iscritto agli strumenti per Webmaster, ma non riesco ad inviare una Sitemap...