• User Attivo

    Dump da oracle a mysql

    Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adatta questa però io ci provo lo stesso, ho l'esigenza di fare un backup di delle tabelle da un database oracle a un database mysql (phpmyadmin), qualcuno di voi per caso si trova uno scripttino adatto alle mie esigenze?

    Non ho mai messo mano a un db oracle e sto facendo qualche prova per imparare perchè pare che le aziende usino solo questo tipo di database... se qualcuno avesse qualche info.. è ben accetta 🙂

    Ciao ragà!


  • ModSenior

    Ciao Pukins,

    per migrare puoi usare Oracle Migration Workbench, però non avendolo mai usato non sò dirti di più.


  • Moderatore

    Ciao Pukins,
    puoi fare uno script di inserimento dati per mysql partendo dalle tabelle Oracle.

    select 'Insert into '||'TABELLA_TARGET'||' values ('||''''||'COLONNA_TS_1'||''''||','||''''||'COLONNA_TS_2'||''''||','||''''||'...COLONNA_TS_N'||''''||');'
    from TABELLA_SOURCE

    Credo che come insert vada bene...


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    Ciao Pukins,

    per migrare puoi usare Oracle Migration Workbench, però non avendolo mai usato non sò dirti di più.

    Questo tool mi migra da altri db a Oracle e stavo cercando qualcosa che facesse l'inverso ma grazie lo stesso.

    @DonClaudissimo said:

    Ciao Pukins,
    puoi fare uno script di inserimento dati per mysql partendo dalle tabelle Oracle.

    select 'Insert into '||'TABELLA_TARGET'||' values ('||''''||'COLONNA_TS_1'||''''||','||''''||'COLONN A_TS_2'||''''||','||''''||'...COLONNA_TS_N'||''''| |');'
    from TABELLA_SOURCE

    Credo che come insert vada bene...

    Mmm grazie della risposta, in serata provo a fare qualcosa, non ho mai usato oracle e devo ancora capirne bene la logica...
    Grazie mille comunque!