- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Calo improvviso di referr GG
-
Calo improvviso di referr GG
Ciao a tutti, da circa due settimane c'è stato un crollo di visite dirette da GG. Si è passati da una media di 600 giornaliere a 200. Devo dire che per due settimane non ho inviato la sitemap dal Centro Webmaster dopo che per 6 mesi puntualmente il martedì la inviavo. Oltre a questo non ho eseguito particolari azioni o modifiche che possano spiegarmi il calo. Ho anche modificato la firma su questo forum passando da un semplice link ad una frase
Dominio: yattamanga.it
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: circa 6 mesi fa
Cambiamenti effettuati: nessuno
Eventi legati ai backlink: nessuno
Linguaggio codice o Cms: proprietario
Azioni eseguite per aumentare la popolarità: pubblicazioni in social network di articoli e pagine (fb, oknotizie, diggita e addalo)
Sitemaps: si
Url Rewrite: si
Chiavi: varie
-
Ciao Raiken,
probabilmente ho trovato la causa della tua perdita di visibilità.
A mio avviso il problema è l'indicizzazione delle pagine generate per ogni profilo utente.
Difatti si trovano gran parte nell'indice secondario di Google e sono molto (troppo) simili fra loro.
Ti consiglio di bloccare da robots.txt l'indicizzazione della relativa directory e richiedere la rimozione dal webmastertool.
Il tuo robots diventerà:
User-Agent: *
Disallow: /link/
Disallow: /utenti/
Allow:La rimozione della directory la puoi fare direttamente dal tuo pannello di controllo del GWT.
Questo dovrebbe accellerare il processo di rintegrazione piena in SERP (tempo previsto 15-30 giorni).
Buon lavoro,
a presto.
Michele
-
Perfetto, ho fatto subito come mi hai consigliato. Speriamo bene, comunque sia ti ringrazio per la segnalazione. Ti farò sapere come è andata