• User Attivo

    Invito a gruppo "Diventare utente Premium", una bufala?

    Salve, ieri sono stato invitato ad iscrivermi ad un gruppo che "promette" la possibilita' di diventare "Utente Premium" e che tra qualche tempo, una volta controllato di aver raggiunto il limite di 50 amici (un limite veramente basso!) invierebbe un link per diventarlo.

    Qualche mese fa anche mia moglie venne invitata da questo gruppo con la promessa che, diventando Utente Premium, avrebbe avuto accesso illimitato alla visualizzazione di qualsiasi profilo senza la necessita' di diventare "amico".

    Personalmente credo che sia una bufala, pero' vorrei sapere le vostre opinioni.

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao Paolo,
    questi sono tutti gruppi così detti: "Fake".

    Falsi, inutili e truffaldini, che hanno come unico scopo aumentare gli iscritti. La maggior parte sono innoqui, altri sfruttano gli iscritti per inviare spam all'interno di Facebook (inviti ad eventi, siti da promuovere, etc..), purtroppo il social network ne è pieno.


  • User

    A proposito di bufale su fb, c'è da dire che anche tantissime applicazioni ( quelle che per arrivarci devi cliccare sul pulsante consenti, tipo i test) catturano le informazioni per inviare spam. Negli ultimi mesi a me sono arrivate decine e decine di richieste spam di amicizia. Ho risolto cancellando tutta una serie di applicazioni inutili da "impostazioni applicazioni".


  • User Attivo

    La tendenza a credere nella assoluta bonta' di questi siti e le sue applicazioni e' abbastanza diffusa. Io non mi sono iscritto a nessuna applicazione pero' vedo quelle degli altri e sono tutte delle stupidaggini del tipo: che animale sei, chi eri nelle tue vite anteriori, ecc. ecc. ovviamente non ho mai visto nessuno che prima fosse Jack lo squartatore Adolf Hitler o Caligola...e mai nessuno e' un topo, un pidocchio o qualche altro animale normalmente considerato fastidioso o indesiderabile...insomma...non c'e' bisogno di altri commenti.