- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- titolo del post e title della pagina devono sempre coincidere?
-
titolo del post e title della pagina devono sempre coincidere?
Ciao a tutti
Secondo voi il titolo del post e il title della pagina devono sempre coincidere? Oppure ci sono dei casi in cui puo avere senso che siano diversi?GRAZIE!
-
Ciao mikix,
in genere tendo farli diversi, rendendo più leggibile il titolo del post.
Le parole chiavi che si desiderano posizionare si troveranno sia nel Title che nel titolo del post.
Esempio:
Voglio posizionare "Scaricare film con i torrent", allora faccio così:Title: Scaricare film con torrent | Brand.it Titolo del posto: Guida su come scaricare i film con i torrent
Un saluto,
Angelo
-
@x85angelo said:
[***]
Quoto Angelo! Non è necessario duplicare il title della pagina ma può essere importante ripetere alcune parole chiave mantenendole vicine, infatti, in un blog ad esempio, se uno spider vedesse che in 30 pagine ad esempio tutti gli h1 o gli h2 (che grosso modo dovrebbero corrispondere ai titoli dei post) sono assolutamente identici al title della pagina corrispondente potrebbe non gradire molto e, piuttosto che considerarlo come keyword density, appiopparti una bella penalizzazione.
Per cui a quello che dice angelo aggiungerei soltanto una cosa:
Title:
Scaricare film con torrent | Brand.itTitolo del posto:
Guida su come scaricare i film con i torrent
Sottotitolo:
Film e file torrent dove trovarli, come scaricarli
Eventuale Descrizione:
La crescita del fenomeno dei file torrent e del P2P, dove si possono trovare i file torrent, i motori di ricerca per torrent, il download di film e serie tv.Spero di avervi aiutato Saluti
-
Grazie mille ragazzi, utile perche ero quasi convinto del contrario!
-
Anche io credo che sia più giusto non duplicare le due cose, seondo me il titolo della pagina deve essere più generico rispetto a quello del post più specifico (anche perchè i post si aggiornano, o magari si aggiungono altri post di risposta, i titoli della pagina credo sia meglio non cambiarli)