• User

    Provvigioni su Attività di E-commerce

    Dovrei iniziare a lavorare per un'azienda che opera nel settore B2B, e creare e gestire un negozio on-line su ebay, per ampliare le vendite. Quali provviggioni potrei chiedere per questa attività? 10%?


  • User Attivo

    Ciao daraku,

    sei stato abbastanza generico. Che tipo di prodotti/servizi offre questa azienda? Quanti servizi offre? Quali sono le fasce di prezzi?

    In linea generale un 10% andrebbe bene, ma ci sono quelle variabili che ti ho citato nelle domande, da considerare. 🙂


  • User

    Allora l'azienda è un fornitore di attrezzature per officine meccaniche, elettrauto, gommisti e carrozzieri; cerchi, ruote, tamburi, accumulatori, componentistica aria condizionata per autoveicoli, mezzi industriali ed agricoli; idropulitrici e spazzatrici industriali, articoli tecnici industriali. Ha un proprio sito internet, ma a mio avviso è scadente ed obsoleto per quanto riguarda il Marketing. Riporto il sito aziendale bertorotta.it. Ovviamente non mi si chiede di gestire il sito internet, ma di gestire un negozio online su ebay

    Le fasce di prezzi variano da ?100 a ?2000 per gli articoli più complessi.


  • User Attivo

    Purtroppo non ho potuto visitare il Sito in quanto l'accesso è riservato pare ai soli utenti registrati. Ad ogni modo con questi prezzi e con questa varietà di prodotti, potresti richiedere il 10%, ma fatti pagare a priori le spese di eBay, altrimenti i conti potrebbero non tornare.


  • User

    Solo una parte è riservata agli utenti registrati, un'altra parte invece è pubblica, già ti potresti fare un'idea sull'area pubblica del sito cosi mi dai una tua valutazione.


  • User Attivo

    E' vero, ho appena dato un'occhiata allo Store. Mi pare che ci siano anche molti prodotti con una fascia di prezzo ben inferiore ai 100€ (e che statisticamente si potrebbero vendere più frequentemente). Io direi che su quelli potresti anche chiedere di una commissione maggiore (fino al 20%), mentre il 10% sugli altri da 100€ in su va bene.