• User

    Testo del SITELINK: come viene scelto?

    Ciao a tutti, da pochi giorni sono apparsi i sitelink ad un mio sito di un hotel. La cosa strana è che il primo è : "Hotel 3 stelle CITTA..." e manda alla home page in Italiano (site.it/it/) che è ottimizzata per questa parla chiave. Poi ho un sitelink "Dove siamo" e "Location" che sono le 2 pagine con il posizionamento dell'hotel in ITA ed ENG.

    I soliti sitelink appaiono anche cercando su google.com in lingua inglese.

    Domande:

    1. perche per il primo sitelink prende la parola chiave e non il testo del link interno come per gli altri 2?
    2. perchè non li sceglie in base alla lingua?
    3. come è possibile modificarli?

    Grazie, ciao Daniele


  • Super User

    Google generates these links automatically, but you can remove sitelinks you don't want.

    Ciao, puoi bloccare i sitelink che non gradisci dal Web Master Central Tool di google, ma non puoi sceglierli tu, sono dedotti automaticamente.

    Tendenzialmente i i sitelink riguardano i link meglio in evidenza e le pagine più trafficate o comunque più importanti o significative.

    Un esempio abbastanza lampante (anche se non si tratta di veri e propri link, ma di ancore) ce lo mostra wikipedia:

    http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_enIT312IT312&q=web+wikipedia&btnG=Cerca&meta=

    I sitelink di una pagina di wikipedia sono le ancore alle voci che trovi nell'indice della pagina.


  • User

    Ciao, grazie per le informazioni. Pensavo ci fossero delle tecniche per poter far capire a Google quali ancor usare per i sitelink. Quelli di Giorgiotave.it mi sembrano molto più pertinenti di quelli di wikipedia.
    Pensavo fosse possibile anche far capire a google le lingue e quindi non far vedere un anchor per una pagina in italiano se la ricerca è fatta su google.com e viceversa.

    Grazie, Daniele