• User Attivo

    La sitemap l'ho messa apposto.
    Ci sono dei link che google non vede, ma questa cosa la risolvo riscrivendo i post. Quello che ora non mi spiego è come mai ora quando viene indicizzato un post non appare nella serp la description che inserisco con il plugin all in one seo. Ho fatto tutti i tentativi di re-istallazione del plugin ma niente. Tutti i post inseriti vengono riproposti nella serp sempre con la descrizione di default. Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere il problema?


  • User Attivo

    Da un paio di mesi ho cambiato il tema di un mio sito e aggiornato per la prima volta dal 2.3 al 2.8 wordpress. La conseguenza ci è stato uno stravolgimento (in negativo) del sito.
    Sto capendo i problemi del tema ma non riesco a capire la "diffidenza" improvvisa di google per il sito.

    1. i post vengono indicizzati solo dopo qualche giorno (prima l'indicizzazione era velocissima, pochi minuti/ore).
    2. spesso post indicizzati vengono poi rimossi dalla serp.
    3. molte mie posizioni storiche stanno ballando.

    Ho pensato anche ad una penalizzazione, per questo ho ripulito il blogroll (anche se non c'erano link "pericolosi") e rivisto un po' i link in entrata più sospetti (link da siti amici non tematici, ma pochi a dire il vero)

    Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire?


  • User Attivo

    Ciao Fapie, in accordo con le regole di sezione è necessario specificare il nome del sito, oltre che dettagli su keyword e backlink.


  • User Attivo

    Dominio:
    napolisposi . com

    Motori:
    google

    ** Prima indicizzazione o attività:**
    marzo 2008

    ** Cambiamenti effettuati:**
    aggiornamento wordpress cambio tema

    ** Linguaggio codice o Cms**:
    wordpress

    Azioni eseguite per aumentare la popolarità:
    recensioni su siti tematici

    ** Sitemaps:**
    si

    ** Url Rewrite:**
    nessuno

    Chiavi:
    sposa, acconciature sposa, immagini matrimonio


  • User Attivo

    Bene, il numero di pagine indicizzate e la profondità del crawling dipende dal pagerank come confermato da Matt Cutts in uno dei suoi recenti video.

    A un certo punto si raggiunge un "collo di bottiglia" (una sorta di punto di saturazione nel numero di pagine indicizzate) e si inizia a notare il fenomeno della deindicizzazione. In questi casi opportuno agire nel modo seguente:

    • Acquisire più backlink per aumentare il pagerank;
    • Fare "pulizia" tra le pagine attualmente indicizzate, per evitare che il crawler perda tempo e banda nell'indicizzare pagine inutili. Noto ad esempio che ci sono ben 77 pagine generate dal parametro nggpage (è quello relativo allo slideshow presente in alcuni post). Da strumenti per webmaster di google/gestione paramentri puoi indicare a google di ignorare il parametro in questione. Eliminando così dall'indice queste pagine farai posto a nuovi contenuti.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Aggiungerei anche un:

    Disallow: /page/
    

    nel robots.txt.

    :ciauz:


  • User Attivo

    image


  • ModSenior

    Ciao fapie ho unito le 2 discussioni aperte di recente perché relative allo stesso sito e chiavi, così chi legge si può fare un'idea più chiara...


  • User Attivo

    Come si fa a isolare solo il parametro per le gallery 🙂
    Sempre dal file robot o su webmaster tool si può agire in atro modo? Purtroppo il problema dell'indicizzazione continua a sussistere, sono stato anche penalizzato di 2 punti sul pr (questo prima dell'estate) e dopo quell'evento ho cercato di togliere quanti più link inutili in uscita e cercato di verificare quelli in entrata. Ma non riesco a risolvere.


  • User Attivo

    Dovresti cercare "Gestione Parametri" in google webmaster tools.