• User

    Blog in italiano e fortissimo dubbio su dominio com e it.

    Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!

    Ho intenzione di creare un blog con nicchia settore tech: gadget, concept ecc ma sono indeciso sulla scelta del dominio tra com e it

    Il blog sarà completamente in italiano e in futuro non credo che diventerà multilingua.

    Il fatto è che io vedo il com come un dominio di maggiore impatto a livello globale, diciamo più potente, più ?aperto? e più riconosciuto (imho) mentre il dominio it lo vedo più indirizzato verso utenti italiani, sempre secondo il mio modesto parere 🙂

    Comunque per sicurezza ho registrato com, it e anche net e org 😉

    Secondo voi per un blog in italiano è meglio il dominio it o com?

    Con un dominio com ho maggiore probabilità di attirare anche utenti di nazionalità diverse?

    Grazie per i vostri consigli!


  • User Attivo

    Ciao Sigei e benvenuto sul forum GT,
    l'estensione del dominio non conta. Più che altro può concorrere ad un buon posizionamento (ma davvero in misura trascurabile) l'ubicazione del server.

    Inoltre dagli strumenti per webmaster di Google è possibile comunque specificare la destinazione geografica del sito.

    Per questioni di rapidità ti consiglio il .com: per registrare un .it ci vuole qualche giorno e occorre anche inviare un fax con i propri dati.
    Invece il .com nel giro anche di 12 ore è già operativo.


  • User

    Ciao fortunecat e grazie del consiglio!

    Penso proprio che userò il com!