• User

    PR 0 / 10 dopo oltre 1 anno

    Salve, mi rivolgo a voi del forum gt per chiedere un vostro parere sul mio sito. In particolare potreste aiutarmi a capire perchè il PR rimane sempre a zero? Cosa posso fare per farlo alzare un pò? Sono ancora alle prime armi in ambito seo e magari mi sfugge qualcosa. Potete fare un'analisi attenta riguardo al posizionamento e alla possibilità di miglioramenti soprattutto riguardo alla chiave "agira".

    Grazie mille in anticipo!

    Dominio:
    www cassatella com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    .

    Eventi legati ai link:
    .

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink, contatti diretti

    Chiavi:
    cassatella, Agira, cassatella di Agira

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Non hai molti backlink, controlla con Yahoo Explorer, ma ne hai uno interessante da Wikipedia che dovrebbe aiutarti. Da quanto ce l'hai?

    Considera che l'export del Pagerank dovrebbe avvenire tra breve, molto facile che in quell'occasione prendi qualche punto...

    Ciao!


  • User

    Ciao aljul! Grazie per la tua risposta. Il link da wikipedia c'è l'ho da circa 2 settimane. Con che periodicità avviene l'export e in cosa consiste? Scusate se pongo una domanda magari banale per molti di voi. Come posso aumentare i bacllink oltre al solito metodo dello scambio?


  • User

    Vorrei chiedervi ancora qualche consiglio: cosa posso fare per migliorare il mio posizionamento riguardo alla chiave "Agira"? Pensate che possa ottenere buoni risultati anche se essa non è contenuta nel nome del dominio? Sarebbe cambiato molto se avessi scelto come nome di dominio "cassatelladiagira" o "agiracassatella"?
    Grazie mille!


  • User Attivo

    Ho visto che non sono molti i link al tuo sito.
    Ce n'è uno da pr 2 senza nofollow, ma gli altri due con pr superiore mi sembra vengano da siti col nofollow (tra i quali anche quello di wikipedia, nonostante sia molto buono come link).
    In ogni caso ti consiglio questo:

    • in generale cerca di ottenere qualche link in più da altri siti (ho visto che pubblicizzi gratuitamente le attività di quel paese..se invece chiedessi un link di ritorno dal loro eventuale sito penso che qualcosina raccimoleresti..in fondo qualcuna di quelle attività ce l'avrà un link)..
    • potresti fare un po' di article marketing, ovvero proporre a blog con contenuti inerenti al tuo sito di scrivere un articolo sulla tua attività, con qualche link al tuo sito ovviamente
    • per quanto riguarda il posizionamento per la parola chiave "agira" secondo me oltre a guardare la sua presenza nei tag title h1 e volendo anche h2, potresti ottenere qualche buon risultato anche solo riuscendo ad ottenere due o tre link con anchor text "agira" da siti con page rank superiore al 3 e pochi link in uscita..dici poco 🙂 ! Ce la dovresti fare comunque.
      Facci sapere semmai e in bocca al lupo.
      Se hai altre domande fai pure, se ho le competenze rispondo volentieri

  • User

    Ciao Marco! Grazie per i tuoi preziosi consigli. Purtroppo però i produttori che pubblicizzo non hanno un sito. E' per tale motivo che si rivolgono a me 😉
    In quanto all'article marketing penso sia un'ottima idea!
    Infine, per la parola "Agira" dici che dovrei incrementare i tag title, cioè i titoli delle pagine?

    Grazie ancora per la disponibilità!


  • User Attivo

    Allora cerco di essere il più chiaro possibile.
    Se vuoi ottimizzare una tua pagina per la parola chiave Agira devi prima porti la domanda: se riuscissi a ottenere la prima posizione per la parola chiave Agira avrei maggiori visitatori o gli stessi visitatori ma più mirati al tema del mio sito?
    Questo discorso probabilmente nel tuo caso lo dovresti fare sulla home page, che magari è ben indicizzata per altre parole chiave, che sicuramente ti porteranno visite. Questo discorso lo puoi fare guardando sul tool di adwords che sicuramente conoscerai.
    Nel caso in cui questo discorso ti portasse ad un risultato a favore della parola chiave Agira, secondo me potresti cominciare a cambiare i tag della tua home page, mettendoci dentro, possibilmente per prima, la parola chiave Agira. Questo lo dovresti fare sia nel tag title, sia nel tag h1, sia nelle prime parole del tuo contenuto (la parte superiore della pagina per intendersi). Fatto questo, se riuscissi anche a ottenere qualche back link con anchor text Agira, sarebbe perfetto.
    Vedrai che in questo modo otterrai buoni risultati. Semmai chiedi conferma a qualche esperto riconosciuto per verificare quanto ti sto dicendo.
    Detto questo..buon lavoro! Per qualsiasi cosa fammi sapere


  • Bannato User Newbie

    Ma perchè continuate tutti a fissarvi con questo benedetto pagerank?
    Io penso che è molto più importante essere in una buona posizione nella serp che avere un alto pr e questo capita anche avendo un basso pr o nullo ma lavorandoci bene riusciresti a superare di molte posizioni siti con alto pr a confronto tuo, per approfondimenti leggi " [...]