• User Attivo

    Disattivare audio in una determinata pagina

    Allora nella pagina dove ci sta pulsantiera ho messo il pulsante sound on/off. _Ora mi va bene che la musica ci sta sempre in ogni pagina, _tranne in una determinata pagina o meglio in un fotogramma di una pagina dove ci sta un video e ovviammente ci sta musica del video.

    Posso risolvere il problema??? _Grazie mille a tutti come sempre.


  • User Attivo

    Risolto il problema esiste una funzione nell'actionscript della linea temporale ELIMINA TUTTI I SUONI! _Il problema però e che una volta andato nel fotogramma che esegue questa funzione mi elimina audio anche se torno nelle altre pagine, _a meno che non riclicco due volte sul pulsante sound on/off


  • Super User

    Ciao jetax, secondo il mio modesto parere per controllare il suono senza problemi devi caricarlo come file esterno senza includerlo nel filmato, così rimane totalmente indipendente dalla time line, puoi stopparlo e lanciarlo come e quando vuoi, e per giunta non va ad appesantire il filmato. Inoltre quando ti servirà stopparlo potrai indirizzarti solo a quel determinato suono senza fermare altri eventuali suoni associati a pulsanti o a video.


  • User Attivo

    E se in quel particolare fotogramma metto la funzione abbassa audio? Per poi farlo funzionare come sempre negli altri fotogrammi e nelle altre pagine?


  • Super User

    Se ho capito bene vorresti azzerare il volume in un determinato frame senza interrompere il brano in modo che quando esci dal frame riporti il volume al massimo e il brano non rincomincia da capo, è giusto?


  • User Attivo

    Quando mi capisci cosi ti darei un bacio...ahahhaha.:giggle::giggle:


  • Super User

    Si è possibile, nel primo frame metti questo codice:

    
    stop()
    Suono = new Sound ();
    Suono.loadSound("come foglie.mp3",true);
    Suono.onSoundComplete = function () {
    Suono.loadSound("come foglie.mp3", true);
    }
    
    loop = new Sound(suono);
    
    

    In questo caso come puoi vedere vado a caricare il brano come foglie.mp3 che dovrai mettere nella medesima directory dove ci sarà il file swf, anzi forse è meglio se metti l'indirizzo assoluto(http://nome_dominio.com/come foglie.mp3) nel frame dove vuoi azzerare il volume metti:

    
    loop.setVolume(0);
    
    

    nel frame dove vuoi riportare il volume al massimo scrivi:

    
    loop.setVolume(100);
    
    

    siccome il caricamento del brano avviene nel primo frame se non vuoi che questi riparta dall'inizio li non ci devi più tornare, quindi eventuali animazioni le dovresti far iniziare al massimo dal frame 2, spero di essere stato chiaro, ciao.