- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- questa può essere una buona struttura?
-
questa può essere una buona struttura?
Salve ragazzi.
Supponiamo abbia un sito siffatto:sito.com/noleggio/noleggio_mercedes.htm
sito.com/noleggio/noleggio_bmw.htm
sito.com/noleggio/noleggio_a_lungo_termine.htm
sito.com/noleggio/noleggio_con_autista.htm
sito.com/noleggio/noleggio_auto_notturno.htm
sito.com/noleggio/ ecc.. ecc.. ecc..ecc. ecc. una settantina di file correlati.
supponiamo ora voglia spingere il noleggio in città determinate, procedo così:
sito.com/noleggio/lombardia/noleggio_lombardia_index.htm
sito.com/noleggio/lombardia/noleggio_milano.htm
sito.com/noleggio/lombardia/noleggio_brescia.htm
sito.com/noleggio/lombardia/noleggio_como.htmecc.
ed ancorasito.com/noleggio/piemonte/noleggio_piemonte_index.htm
sito.com/noleggio/piemonte/noleggio_torino.htm
sito.com/noleggio/piemonte/noleggio_asti.htm
sito.com/noleggio/piemonte/noleggio_vercelli.htmecc. per tutte le regioni(o per quelle previste dai miei servizi).
**Va bene secondo voi questa struttura?
Come la lego alla home?
Con quale sistema di linking?
Quali link inserisco nelle index di sezione?**
-
per questa domanda non c'è una risposta oggettivamente valida, dipende dal proprio stile e dalla propria esperienza.
Io eviterei la ripetizione del termine noleggio negli url (/noleggio/lombardia/noleggio...)
Per il linkaggio come sopra, comunque trovare il miglior mix possibile tra struttura a tema ( quindi piramidale: index-->regione-->città ) e più percorsi di navigazione....quindi il contrario di quanto detto un secondo fa.
E comunque sempre la mappa del sito.
Anche se non ti sono stato molto utile....spero di averti fatto capire il senso...già sarebbe un successo
Passo e chiudo.
-
@berno said:
per questa domanda non c'è una risposta oggettivamente valida, dipende dal proprio stile e dalla propria esperienza...
...Per il linkaggio come sopra, comunque trovare il miglior mix possibile tra struttura a tema ( quindi piramidale: index-->regione-->città ) e più percorsi di navigazione....quindi il contrario di quanto detto un secondo fa.E comunque sempre la mappa del sito.
Anche se non ti sono stato molto utile....spero di averti fatto capire il senso...già sarebbe un successo
Passo e chiudo.
Sei stato utile :).
Gradirei veramente un parere preciso di voi tutti. C'è una differenza spaventosa per quanto riguarda le serp di motori diversi a seconda della struttura.
Ogni giorno, ragazzi, mi sembra di sbagliare tutto e di dover ricominciare daccapo.
Centro un SEO di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulla struttura inutilmente
La struttura è molto importante non solo ai fini dell'ottimizzazione e del posizionamento relativo, ma anche e soprattutto perchè è uina delle cose più rognose da cambiare in corsa.In altre parole...
postate, postate, postate
-
vedo che avete colto numerosi l'invito al posting :D:D:D!
Allora rilancio e chiedo un'altra cosa :):
da dove linko le index di ogni sezione regionale? Sarebbero ben 20 link in tutto.
Posso farlo dalla home?
E se la home è una pagina d'ingresso?(Una pagina con entra nel sito, per farsi capire.)Posso farlo dalla index della sezione principale? (che in questo caso sarebbe la home vera e propria)
-
Te la butto un pò li...
[a] In hp
** Direi
Userei una sitemap a caratteri molto piccoli (da 9 a 7 px nel css) di un colore non troppo sgargiante qualche br sotto il tasto entra
[d] Questa non l'ho proprio capita... :bho:
-
@Il_Rappo said:
Te la butto un pò li...
[a] In hp
** Direi
Userei una sitemap a caratteri molto piccoli (da 9 a 7 px nel css) di un colore non troppo sgargiante qualche br sotto il tasto entra
[d] Questa non l'ho proprio capita... :bho:Prima di tutto grazie per la risposta :). Intendevo questo:
sito.it/sez_principale/index_sezione_principale.htm
sito.it/sez_principale/file_1.htm
sito.it/sez_principale/...
...
...
...
...
sito.it/sez_principale/file_70.htmsito.it/sez_secondaria_1/index_sez_sec.htm
sito.it/sez_secondaria_1/a1.htm
sito.it/sez_secondaria_1/a2.htm
sito.it/sez_secondaria_1/a3.htmsito.it/sez_secondaria_2/index_sez_sec2.htm
sito.it/sez_secondaria_2/b1.htm
sito.it/sez_secondaria_2/b2.htm
sito.it/sez_secondaria_2/b3.htmecc.
fino a 20 altre sottosezioni secondarienella (d) chiedevo se era opportuno mettere questi 20 link nella index_sezione_principale.htm.
E poi, sei sicuro che il motore, e gli utenti, vedono di buon occhio la tua risposta c?
-
considero ottima la struttura che hai proposto... l'ho sperimentata con successo nei miei lavori...
-
@isidoro81 said:
considero ottima la struttura che hai proposto... l'ho sperimentata con successo nei miei lavori...
Grazie isidoro :), ma a quale delle alternative di linking tra a b c d ti riferisci?