• User Newbie

    Buon piazzamento ma pochissime visite

    Ciao a tutti. Ho sempre sentito dire che per avere dele visite sul sito e' necessario essere "piazzati" nelle prime 30 posizioni. Ho fatto un gran lavoro di iscrizione sulle directory, sui vari motori, e su parecchi social
    bookmarking. Il risultato e' che adesso il sito si trova in seconda pagina di google e piu' precisamente al 18° posto, dovrei per questo essere piu' che soddisfatto, visto che il sito e' in rete da tre mesi. Il problema e' che non raccoglie visite. Siamo sull'ordine delle 20/30/40 al giorno. Sicuramente insufficienti affinche' il sito diventi produttivo.
    La mia domanda e' : Come mai cosi' poche visite?
    Se qualcuno gentilmente mi fornisse una spiegazione, non potrei che ringraziarlo. Il sito in questione e' www.watch83.com
    cordiali saluti a tutti da occhiolino;)


  • Super User

    Ciao occhiolino,

    Ho spostato il tuo 3D nella sezione più idonea, puoi integrare i dati mancanti per la disamina del tuo sito direttamente visionando lo schema presente nel regolamento di sezione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Sei ben piazzato... ma con quali query?

    Il sito è carino... però migliorerei un poco la grafica ed i tag:

    Tag title da "allungare" e ottimizzare.
    Header un pò "povero": mettici un bel logo personalizzato.
    Footer: ti conviene inserie il copyright.
    menù: un pò "povero" e soprattutto nella sottomenù "collezioni>specifiche" in cui il testo si legge un pò male.

    Da quanto capito è una attività commerciale.... ti manca la p.iva in Home page (multe da circa 200 a 2.000€).

    Tutto imho.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Hai dato un'occhiata ai volumi di ricerca delle keywords che ti interessano? Puoi usare Google Trends e verificare quante ricerche vengono effettuate.

    Ciao!


  • User Attivo

    Per registrare alcune migliaia di accessi al sito, c'è solo un grande "segreto", i contenuti. Approfondisci le temtiche del tuo sito, scrivi contenuti lunghi, originali (non copiati) e aggiorna spesso. Per il momento non concentrarti sul posizionamento, concentrati sui visitatori.

    cosa si aspettano da questo sito? Che informazioni, servizi o argomenti in più offri rispetto ai tuoi concorrenti?

    Soddisfa questa domanda e vedrai che il posizionamento e le tecniche SEO sono solo la ciliegina sulla torta.


  • ModSenior

    Ciao occhiolino e benvenuto nel Forum GT.

    Puoi indicare come richiesto da Jack1971 gli altri dati del regolamento di sezione ?
    Chiudo il thread in attesa di riceverli via pvt.