- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Script che quando passa lo spider di google manda una mail
-
@Sugnu Beddu said:
Comunque puoi usare anche il codice che ho postato sopra...anche per il forum phpBB. Si ma non so dove inserirlo. Ci sono i file tpl ed i file php Avevo trovato il mod che in meno di 30 righe ti diceva che file modificare e come ma non lo ritrovo
Grazie.
-
Puoi inserirlo in alto....nei seguenti file:
-
index.php
-
viewforum.php
-
viewtopic.php
-
-
se lo metti nell'header fai prima e lo metti in un solo punto..
-
Ecco vedi, cosa succede se lo metto nel file overall_header.tpl?
Non c'è un file.php che compare in tutte le pagine?
Ciao e grazie.
-
@Tuonorosso said:
se lo metti nell'header fai prima e lo metti in un solo punto.. () Non svevo letto la tua risposta...
Che header? Nei file tpl il php non viene compilato
-
Ascolta me....mettili dove ti ho detto io prima che funziona!
Poi quando trovi un'altro metodo poi cambi...
-
vi sbagliate,
io ho messo tranquillamente del php alla fine dell'overall_footer.tplbasta mettere
<?php
il tuo script
?>
-
Mi ricordo che tempo fa provai a mettere del codice php in una pagina tpl, mi sembra proprio nell'overall_footer ma questo mi appariva non compilato. Comunque posso riprovare
Ma con il codice che hai messo tu, sugnu beddu, ti arriva una email per ogni pagina visitata?
Grazie.
-
Wow, adesso mi sembra che il codice php inserito nel file tpl venga compilato. Beh aspetto le email del passaggio del googlebot.
Probabilmente l'altra volta non mi funzionavano perchè il codice php serviva per fare delle cose sul database
Se funziona, vi ringrazio. Ho usato il codice messo da sugnu beddu
-
Brrrravo!!
P.S. Ma che siti hai?...x curiosità.
-
www.skiforum.it
Ho messo il codice già ieri ma non mi è arrivata nessuna email, nonostante dall'admin panel abbia beccato il googlebot già diverse volte
-
@Tuonorosso said:
vi sbagliate,
io ho messo tranquillamente del php alla fine dell'overall_footer.tplbasta mettere
<?php
il tuo script
?>
Ci stavo pensando oggi e mi sono detto: ma che cretino che sono gli ho suggerito di metterlo in mille file invece basta uno
Chiedo venia per il suggerimento peggiore
-
anche a me non arriva alcuna email
-
a me funziona perfettamente
avessi voglia potrei creare anche la versione con un database, soltanto che questo script fa solo un controllo sull'agent e non sull'ip, perché altri lo fanno anche sull'ip ? ci sono bot ke si spacciano per google in giro?
-
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho trovato il forum cercando una soluzione per piazzare una checkbox in una pagina php, e poi ho trovato questa discussione interessante...Quale dei due codici proposti utilizzate voi?
Io ho usato il secondo e più semplice... e l'ho messo nell'index.php in questo modo, propio in cima:<?php
/**- @version $Id: index.php,v 1.41 2004/09/23 23:09:23 rcastley Exp $
- @package Mambo_4.5.1
- @copyright (C) 2000 - 2004 Miro International Pty Ltd
- @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL
- Mambo is Free Software
*/
if(eregi("googlebot",$HTTP_USER_AGENT))
{
if ($QUERY_STRING != "")
{$url = "http://".$SERVER_NAME.$PHP_SELF.'?'.$QUERY_STRING;}
else
{$url = "http://".$SERVER_NAME.$PHP_SELF;}
$today = date("F j, Y, g:i a");
mail("[email protected]", "Googlebot detected on http://$SERVER_NAME", "$today - Google crawled $url");
}/** Set flag that this is a parent file */
define( '_VALID_MOS', 1 );E' corretto? Funge così?
Non ho ben capito la differenza tra i due codici proposti, questo manda una mail e l'altro salva tutto in un file di testo, è solo questa la differenza?
Ciao!
-
il codice da te postato riconosce solo google, quello che sta qualche pagina dietro riconosce tutti i bot, direi che decisamente meglio
-
Aaaa, ma l'altro come si usa? Cioè in che file e posizione bisogna metterlo?
Grazie per la risposta cmq.
-
basta che lo copi un file esterno e poi fai un include in tutti quelli che ti servono.
o altrimenti fai come per l'altro e lo metti in cima alla index. così facendo cmq ti avvisa solo quando il bot passa sulla index.
-
Scusami, sono piuttosto inesperto di php...
Un include cioè? Puoi spiegarmi la sintassi e dove va piazzato nel corpo delle pagine (tipo nell'head...) ?
-
Rieccomi, mi serve qualche info sul bot che ha postato TuonoRosso a pagina 1 e di cui questo è uno spaccato di codice:
Codice:
pagina 1:
<?php
/* ------------------------------------------------------------ /
/ Spider-Sense /
/ Detects bot activity and alerts you to their presence /
/ By Shawn RaloffIo ho messo tutto quello che c'è nel primo riquadro in un file chiamato spider-sense.php e quello nel secondo quadrato in un altro file spider-sense.dat è corretto?
Poi nell'index ho scritto: include( 'spider-sense.php' );Però mi da un errore... è giusto fare così?