- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema gallery foto
-
A me sembrano finestre pop_up.
-
Ok e se faccio con le finestre pop up???_Conviene farlo???_Posso metterci la foto in dimensione originali???_Il sito si appesantisce???_Come si fa??
Scusami e grazie ma non so dove sbattere la testa.
-
Beh si potresti, dovresti fare una pagina html per ogni foto, e se invece usassi questa bellissima galleria di cui Juilius Design mette a disposizione il sorgente?
http://www.juliuswebdesign.com/flash_gallery_lucasmotta/flash_gallery.htm
-
Perfetta. _E' carina per davvero. Mi spieghi come la inserisco nella mia pagina flash? _ Il problema che ho poco spazio nello stage.pop up in flash non si possono inserire?
-
I pop_up si possono lanciare da flash, sempre nel blog di julius design spiega come fare, per quanto riguarda la gallery, inserirla in una normale pagina html è molto semplice, se invece devi caricarla in un filmato flash devo studiare il metodo, dimmi piutosto se il tuo stage è abbastanza grande per contenere la gallery. La gallery è grande 760x600 considera lo spazio per il menù di navigazione.
-
No purtroppo lo stage a disposizione non è molto.A sto punto conviene fare con i popup però voglio lavorare tutto in flash.
Grazie sei super gentilissimo
-
Piu che altro la vedo come unica soluzione visto che ho ha disposizione dove mettere le foto circa L 400 A 320. _Io avevo creato i pulsanti avanti e indietro ma lo spazio è troppo piccolo è alcune foto non si possono proprio ridimensionare. _Credo che la soluzione dei popup sia la migliore, o no??? _Almeno cosi le foto posso inserirle nelle dimensioni originali.
-
Dunque 400x320 pixel è la foto più grande? Lo stage quanto misura?
-
No lo spazio a disposizione per la foto è di circa 400x 320 visto che nel resto dello stage ho logo pulsantiera e altro....
Grazieeeeeeee
-
w w w .blogyourweb.com/it/flash-actionscript/23-aprire-finestre-popup-con-flash.html
In qussta piccola quida dice che io posso dare funzione di aprire direttamente un file o una jpeg...come faccio??? Credo che sia l'unica soluzione al mio problema, vero Nathan???
-
Ok. Se hai deciso di intraprendere la strada dei Pop_up il codice del link che hai postato funziona benissimo come puoi vedere da quà.
http://www.dago2008.altervista.org/
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere la gallery in un swf esterno e caricarlo nel livello 0, così automaticamente lo stage della gallery prenderebbe il posto del filmato principale.
-
Ma la soluzione dei popup puo creare dei problemi? _Tipo se l'utente li ha chiusi, _giusto?
Per l'altra soluzione ho gia la gallery creata in slideshow ma non riesco a inserirla nello stage, _sto uscendo pazzo e fra un po spacco il pc:x
-
Perfetto,cosi non sarebbe male.Ma come funziona nell'actionscript?per ogni pulsante metto quel codice ma la foto reale dove la inserisco?
Grazie e scusami se ti sto rompendo.
-
Non preocuparti, un utente non rompe mai, esatto devi mettere quel codice su ogni pulsante, attento se fai copia incolla da quel sito ti viene un codice su due linee, li lo hanno messo così per motivi di spazio, ma tu lo devi mettere su un' unica linea altrimenti ti da un sacco di errori, per quanto riguarda l'immagine io l'ho messa direttamente nella directory, ma per fare un lavoro più ordinato le metti in una cartalle "immagini" l'importante è dargli il giusto percorso nella funzione getURL.
-
Niente non mi funziona e non so perchè, _mi si apre una finestra vuota di internet. _Sbaglierò il codice o forse l'indirizzo esatto dell'immagine ( è quello che mi da in proprietà con tasto destro sulla foto?).. _Un pomeriggio per non concludere nulla con sto problema..:x
-
E' sicuramente un problema di percorsi, mi posti il codice che hai messo sul pulsante?
-
on (release) {
getURL(""javascript:window.open('DSC00892.jpeg','DSC00892', 'width=1280,height=289');void(0);");\r\n}");
}
-
Perchè hai fatto tutti quei cambiamenti rispetto al codice del sito?
on (release) { getURL("javascript:window.open ('celica.jpg','titolo','width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);"); }
A parte che l'estensione della foto dovrebbe essere jpg e non jpeg.
-
Niente di niente.Del tuo codice ho cambiato solo il nome della foto che sta nella stessa cartella dove si trova il fla e swf ma nulla, si apre solo una finestra di internet vuota. Sarà che sto ancora lavorando in flash e ancora non aperto l'editor di dreamweaver per la pubblicazione?
L'estensione delle foto è in JPEG
-
Vuoi dire che stai facendo le prove in locale? Non funziona, fai l'upload su un server e riprova.