- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Area utenti sì o no & consigli su funzioni accessorie
-
Area utenti sì o no & consigli su funzioni accessorie
Ciao a tutti,
sto completando il mio sito web di vendita di strumenti musicali, sono quasi al momento di dargli l'incarico di completarlo, fatto logo, scritta, scelti colori, ora questa agenzia mi fa il sito usando un templates e dandomi il pannello di controllo per gestire, la grafica penso di farla io
Il tipo del sito mi ha dato queste risposte ad alcune cose che gli ho chiesto- Secondo lui non serve un"area utenti" con password e pannello di controllo , secondo me invece è indispensabile, così uno tiene traccia di cosa ha guardato ecc. ecc.
]SECONDO VOI DEVO METTERLA SUBITO DENTRO O POSSO FARLO IN UN SECONDO MOMENTO?
e CHE COSA SERVE L'AREA UTENTI IN GENERALE?
soprattutto per uno che vuole spedire buoni, usare mail-marketing ecc. ecc.? - Emails
- Gestione totale del sito con CMS
- Io avevo chiesto un "Website adattabile automaticamente allo schermo dell'utente", lui mi dice che ci sono moduli per farlo stampare meglio??? E' la stessa cosa? o almeno, funziona che dopo l'utente riesce ad avere la pagina stampata oppure inviata via mail con il resoconto degli strumenti musicali?
- Shopping cart con opzioni avanzate (ordini multipli, mail automatiche dopo l'acquisto)
- Puoi ordinarli per prezzo e brand
- Opzione ?email this to a friend?
- Contact form con antispam, controXSS attacks and Cross-scripting;
- Esportare catalogo compatibile con siti di comparazione prezzi, da fare con google base (part of the SEO pack)
- Newsletter managing and coupons
- Feeds RRS
- Vari metodi di pagamento (paypal, bonifico, contrassegno)
- Google analitycs e base
Per avere un sito funzionante secondo voi serve altro di indispensabile? Qualcosa che va oltre il basic? meglio chiederlo prima che dopo
Grazie!!!
- Secondo lui non serve un"area utenti" con password e pannello di controllo , secondo me invece è indispensabile, così uno tiene traccia di cosa ha guardato ecc. ecc.
-
Ciao DNA,
ecco alcuni consigli1- L'area utenti non serve. Ogni utente deve però poter avere una propria dashboard o pannello utente dove poter controllare le proprie info ma soprattutto i propri ordini. Ti raccomando solo di non fare un area utenti con obblighi di registrazione da confermare via email.
2- Il tuo punto 4. Un web site adattabile allo schermo non è la stessa cosa che dire il sito web può essere stampato. Il mio consiglio è fai in modo che il sito venga creato con un layout fluido ovvero che si adatti bene a tutti gli schermi. Per le pagine stampabili del sito concentra le tue attenzioni soprattutto su queste due: pagina prodotto e conferma ordine. Statisticamente sono le due maggiormente stampate.
3- Fatti aggiungere la possibilità di mettere articoli correlati e una sezione per vedere gli articoli maggiormente venduti. Possibilità per gli utenti di votare i prodotti e lasciare commenti.