• User Attivo

    Come monetizzare al massimo con media di 400 visitatori

    Ciao a tutti. Ho tirato su un sito su un videogioco di calcio. Lo ho creato da 4 mesi e ora vorrei iniziarci a guadagnare qualcosina. Ricevo una media di 400 visitatori al giorno e oltre 1000 pagine di media al giorno con picchi di oltre 600 nel giorno in cui posto una news e nel giorno successivo. Sto provando adsense ma non faccio davvero niente, il massimo che ho fatto sono stati 14 centesimi con due click. Ieri non ho ricevuto niente. Come posso allora monetizzare al meglio? Stavo pensando di abbandonare google... Cosa ne dite?
    Link al sito: pesfan.it


  • User Attivo

    Ciao the_best,

    secondo me si, potresti lasciar perdere il solito AdSense e provare qualche Programma di Affiliazione alternativo, ma che ti consenta di guadagnare delle commissioni inerenti alle vendita di Prodotti più specifici per la tua Nicchia.

    Hai provato i Programmi di Affiliazione Pay per Sale? Potresti ad esempio provare ad affiliarti a qualche portale di vendita Videogiochi e guadagnare una percentuale sulle vendite generate.

    Sicuramente c'è un modo migliore di AdSense nel tuo caso, per monetizzare i tuoi 400 visitatori giornalieri 😉


  • User

    Da quanti giorni usi adsense?
    Forse gli annunci che visualizza sul tuo sito non sono ancora inerenti agli argomenti trattati.
    Per ora con adsense di Google non ho avuto molto a che fare, l'ho solo testato su un sito ed ho notato che ha iniziato a visualizzare annunci inerenti all'argomento del sito dopo 1-2 giorni.
    Solo 2 click sembrano un pò poco in rapporto ai visitatori del tuo sito, forse potresti anche rivedere il posizionamento degli annunci nelle tue pagine.
    Exaurus comunque ha ragione, dati gli argomenti trattati nel tuo sito forse potresti ricavare di più con affiliazioni pps.