• User

    Penalizzato? Se si, perchè?

    Salve a tutti!

    Mi occupo da pochissimo della cura del sito gruppoacsi.com/formazione e mi sono imbattuto subito in un problema: da un'analisi del sito fatta con un software (web ceo, se si può dire) mi risulta che vengano identificati caratteri dello stesso colore dello sfondo, il che porterebbe penalizzazioni nel posizionamento.

    Ora, precisando che l'ottimizzazione devo ancora cominciarla e che il posizionamento del sito comunque mi sembra piuttosto negativo, secondo voi effettivamente può esserci una penalizzazione? Se si, quali potrebbero essere gli elementi che portino una simile situazione?

    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi e consigliarmi eventualmente anche su altri aspetti. Nel caso abbia infranto involontariamente qualche regola, chiedo venia sin da ora.

    Ciao! :ciauz:

    Dominio:
    gruppoacsi.com/formazione

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    01/02/2009

    Cambiamenti effettuati:
    da poco ho modificato il testo iniziale e i nomi di alcuni campi dei menù

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna operazione effettuata

    Chiavi:
    acsi formazione

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ciao ACSI,
    non ci sono problemi con i colori del tuo sito in quanto non nascondi del testo, vai tranquillo!


  • User

    Grazie Gabriele, gentilissimo! Mi hai proprio tolto un peso, non riuscivo proprio a capire perchè il programma mi desse quell'errore... Secondo te perchè? Può essere proprio un errore di web ceo?

    Grazie ancora!


  • Super User

    Si, Webceo è molto più preciso nella verifica del ranking... 😄


  • User

    Grazie mille delle risposte!


  • User

    Salve gente! Vi ripropongo la situazione della pagina che sto cercando di ottimizzare e di migliorare nel posizionamento (gruppoacsi.com / formazione) in quanto molto sto facendo (soprattutto su una pagina ancora non online, ma che lo sarà tra poco), ma risultati ancora pochini... 😞

    Mi chiedo allora: può essere che, essendo una pagina interna, ci siano difficoltà maggiori di posizionamento rispetto all'home di un sito? Cambiano criteri? Procedure? :mmm:

    In ogni caso, ogni consiglio/rimprovero/aiuto è ben accetto! 😄

    Ciao e grazie!! :ciauz: