• User

    Paesionline inserisce il nofollow su tutta la directory!

    Ciao a tutti,

    ho scoperto da poco che Paesionline ha aggiunto la proprietà nofollow a tutte le centinaia di link della sua directory!

    A parte il fatto che non reputo affatto giusta una decisione unilaterale in uno scambio, che effetto potrebbe avere per Paesionline stesso?

    A me pare che ultimamente abbia avuto una crescita nei rankings non indifferente!

    Può essere dovuto a questa mossa?
    :ciauz:


  • User Attivo

    Probabile, mettendo a rel=nofollow tutti i link certamente evita la diluizione del PR su altri siti.

    😉


  • Moderatore

    @Porretz said:

    certamente evita la diluizione del PR su altri siti.

    Sembra che le regole sian cambiate.

    Si dice infatti, ma qua si rimane sempre nel teorico, che il PR non influenzi più il link juice e di conseguenza diventerebbe inutile fare link sculpting.

    Io ho invece un'altra ipotesi che nulla centra con il PR ma potrebbe essere plausibile con il discorso del nofollow, dando per assodato (questo non lo so) che il sito in questione non abbia fatto altre modifiche/aggiustamenti.

    Essendo una directory, e magari non troppo controllata il sito rischiava di linkare ANCHE risorse spam o near to spam. Il nofollow scongiura la problematica di voler forzare il passaggio di trust/pr/potenza al sito e quindi eventuali penalizzazioni o effetti del distrust in corso.

    Conseguenza: miglioramento generale del ranking del sito in serp.

    Poi ti dico, rispondo senza aver analizzato a fondo la situazione di quel sito e soprattutto senza conoscerne lo storico...

    :sun: