- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema di margin: [RISOLTO]
-
Problema di margin: [RISOLTO]
Sto tentando di inserire il div "contact_me" sopra il div "modulo".
Il div rimane attacato in alto a sinistra giustamente al div contenitore superiore.Il problema sta nel fatto che facendo scendere il div "contact_me" questo mi sposta il div inferiore sotto,come se ci fosse un margin impostato...come mai?
Posto il codice:
Css
#contact_me{ background:url(Nuova%20cartella/image/contactme.png); height:150px; width:400px; margin:200px 0 0 0; padding:0; } #modulo{ margin:400px 0 0 50px; } form#contact{ width:900px; height:380px; margin: 0; padding: 47px 15px 10px 15px; background-image:url(Nuova%20cartella/image/form.png); background-repeat:no-repeat; }
HTML:
<div id="contact_me"></div>
<div id="modulo"><form id="contact" method="post" action="">
<div>
<label for="email"></label>
<div class="input-cont"><input type="text" id="email" name="email"></div><label for="nome"></label> <div class="input-cont"><input type="text" id="nome" name="nome" size="20"></div> <label for="message"></label> <div class="input-cont"><input type="text" id="object" name="object"></div> <label for="message"></label> <div class="textarea-cont"> <textarea id="message" name="message" rows=9 cols=20></textarea> </div> <button type="submit" id="go" value="invia">CLICK HERE TO E-MAIL ME</button>
</div>
</form> </div></div>
</body>
-
Ho trovato l'errore!
ho messo la distanza dal bottom invece che dal top!} #modulo{ margin:0 0 -400 50px; }
Distrazione!!!